Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella Max come non pensarci !!!

Se riesco mi prendo a 2 lire sto g3 B&W e lo trasformo in un mostro da G4 1 GHZ con una scheda Radeon da 128 AGP, l' HD è un fulmine, tanto per il g5 c'è tempo (voglio il TOP), spero di trovare qualcosa di semplice per l'HD (ho proprio una grossa fifa)

Saluti

Dio Bon è vero, sono rimasto convinto per anni che quella macchina lì G3 B&W 450 avesse l'AGP, Capita Posted Image, crollano tutti i progetti. Niente AGP niente quartz.

Ne sei proprio sicuro?, volevo resuscitarlo, è li buttato in un angolo di un mio cliente, e stava per rottamarlo.

A ripensarci mi pare che in quel periodo apple mettesse delle porte PCI a 66 Mhz, ma ne ero straconvinto, la scheda ha 16 MB di memoria...

vabbé Ti saluto Andrea e grazie.

Salve a tutti,

ho riscontrato il seguente problema sul mio PowerMac Dual 1.25GHz (2Gb DDRSDRAM), Mac OS X Panther 10.3.5

All'accensione non venivano montati sul desktop i tre hard disk esterni che ho in cascata e che fino a prima delle ferie funzionavano correttamente. Ho provato a scollegare i cavi e ricollegare il tutto, controllando che anche l'alimentazione fosse a posto. In nessun caso i dischi comparivano sulla scrivania.

Per verificare l'integrità di cavi e dischi li ho collegati a un altro PowerMac e in questo caso tutto funziona alla perfezione.

Ho verificato che entrambe le porte firewire del mio PowerMac sembrano non riconoscere più alcun tipo di periferica.

Anche collegando un iPod non succede nulla: sullo schermo dell'iPod appare un segno di spunta e la scritta "OK. Scollega" (ma il segnale elettrico sembra passare dato che l'icona di caricamento della batteria è attiva).

Anche il videoregistratore DVCam di norma collegato al Mac non viene visto (FinalCut mi avvisa che non riesce a trovare la periferica).

Come ultima possibilità ho interrogato l'Apple System Profiler che, alla voce "firewire" mi dice "Nessuna informazione trovata".

Ribadisco che fino a ieri tutto funzionava alla perfezione e non sono stati fatti aggiornamenti e/o installati nuovi software o nuove periferiche.

L'unico evento insolito è che un mio collega stamattina ha usato il mio computer per visionare dei DVD (ma a suo dire non ha riscontrato problemi)... Pare inoltre (ma non ero presente) che oggi in ufficio ci siano state delle cadute di tensione e in effetti il computer l'ho trovato spento (anche se il collega mi assicura di averlo lasciato acceso)

Suggerimenti?

P.S.

Ho già provveduto a riparare privilegi, resettare PRAM e Open Firmware, ma senza successo... Comincio a pensare che il problema sia hardware...

e' molto probabile ke sia un problema hardware....

i cali di tensione NON fanno mai bene, specie quando tutto quel po' po' di roba (costosa) NON e' "servita" da un bel gruppo di continuita'....

®

Io uso da poco airport express e riesco a vedere il portatile di mio fratello due piani più sopra di dove è posto il mio G5. Nelle tacchette di ricezione segnale di airport sulla barra dei menù su 5 ne sono accese due.

MI sa che hai ragione... in effetti mi hanno detto + o - la stessa cosa dall'assistenza tecnica (ovviamente sono riuscito a prendere la linea solo dopo aver postato ^___^)

Mah... Dovrò stare una settimana senza Mac...

Grazie mille :-)

Niente di tutto ciò. Io abito al piano terra di una casa che ha 3 appartamenti e mio fratello abita nella mansarda (cioè il terzo appartamento). I due mac sono uno sotto l'altro, nel senso che sono nelle camere di entrambi gli appartamenti che sono una sotto l'altra. La casa è di nuova costruzione con solai normalissimi e pareti esterne in mattoni di legno-cemento (nuova tecnica tedesca) e pareti interne (non solai!) in cartongesso doppia lastra.

Carissimi,

ho un problemino (spero) Posted Image

Avevo un Powerbook G4 15" con airport a bordo e non avevo problemi con la wi-fi di un ufficio che frequento.

Ora ho acquistato un PB G4 12" con AirPort Extreme ( Versione Firmware Scheda Wireless: 3.4.2b1 (3.50.37.p4) e non mi collego più! Perchè? Devo settare la scheda del mio portatile? Se si, come?

Anticipo che la rete wireless viene "vista" cioè, ritrovo il network, ma non c'è alcun segnale nello strumentino Airport sulla barra e nella Connessione internet.

Vi ringrazio anticipatamente! Posted Image

Fabrizio

Ho appena acquistato un auricolare bluetooth della SBS all'Ipercoop a 49 euro e volevo usarlo con iChat.

Sul T610 va benissimo.

Ho provato ad associarlo al Mac, lo trova, lo autentica, lo mette nei preferiti, ma lo vede spento.

Quando pigio il tasto rispota sull'auricolare si connette per 0,5 secondi poi torna spento.

Secondo voi c'è un modo per farlo sentire acceso ?

Magari con utility seriale bluetooth....

Hardware: adattatore della digicom (ma ho provato su un PB con bluetooth di serie ed è lo stesso).

posto la schermata.

ditemi se trovate differenze e magari postate la vostra

Posted Image