Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Se ti può consolare ce n'è un altro che è riuscito a cambiarne 2 solo a causa di un pixel bruciato. Elena è stata particolarmente sfigata, però anche lei ne ha uno nuovo.

Guest

E' un po' di tempo che ho in mente di sostituire il decoder satellite e ultimamente ci sono delle novita' piuttosto interessanti:

1) merita un'occhiata il sito http://www.reel-multimedia.com. E' prevista la commercializzazione per settembre '04.

Essendo un apparecchio totalmente nuovo e basato anche su CPU diversa da PowerPC, bisognera' attendere il riscontro del mercato.

2) i rumors danno per abbastanza vicino il rilascio di una nuova versione del Dreambox 70xx ed e' probabile che avra' in dotazione il doppio sintonizzatore + HDTV + masterizzatore dvd + il supporto dei tutti i formati audio/video piu' gettonati.

3) a suo tempo quando chiesi per il modulo CI di Seca, mi fu risposto con assoluta certezza che non era tecnicamente possibile. Ci sono quindi ottime speranze che anche per NDS il modulo CI verra' fatto ma se la tecnologia restera' monopolio di Sky quale sara' il prezzo?

Il tutto chiaramente sotto controllo del Mac.

Guest

Ho una scheda SCSI AVA - 2906 installata su un mac G4 con sistema operativo Panther.

Ho scaricato l'ultima versione di fotolook che gira sotto x, oltre che i driver della scheda ma sembra che il sistema non veda o riconosca la scsi.

Qualcuno sa come far riconoscere la scheda in modo che il mio scanner possa funzionare o al limite quale scheda SCSI possa acquistare per poter scannare sotto x e non dover sempre cambiare sistema operativo?

non che il 9 faccia schifo, mi ci ero anceh un poco affezzionato, ma i tempi per scansionare una diapositiva tra un riavvio e l'altro diventano veramente lunghi :///

Guest

La rete via firewire veramente non conviente molto, bisogna cambiare le impostazioni di rete in tutti e due e funziona solo con Panther, nell'altro modo invece devi solo riavviarne uno tenendo schiacciato comando t. Tra l'altro, non so perche', il trasferimento dati e' piu' veloce usando uno dei sue in modalita' disco

M

I due mac effettivamente si vedono ma hanno dei grossi problemi di accesso, parte la ruota arcobaleno e gira per un tempo infinito, fa niente li ho collegati in ethernet, volevo evitarlo per non impegnare una porta sull'hub inutilmente visto che il G3 è utilizzato raramente; grazie a tutti

Guest

Per tommaso majonchi. Sono utente apple dal 1989 ed ho comprato il primo mac nel 1991; ho comprato e fatto comprare almeno un centinaio di macchine apple in questi anni.

Grossi problemi non ne ho mai avuti a parte qualche monitor CRT fulminatosi prima del tempo. La qualita' costruttiva e delle componenti e' sicuramente scesa nel tempo appiattendosi sulla componentistica a livello hw di marca per pc; l'assemblaggio, sia nei portatili chenei desktop, e' ancora il migliore.

La piattaforma apple e' nel complesso SW+HW nettamente superiore a macchine di marca di prezzo analogo che montano windows (ahime' conosco anche le varie incarnazioni di win piuttosto bene).

Il vero punto fondamentale e' se il software che serve e' presente o meno.

Guest

si.. io studio fotografia e lavoro di grafica quindi la piattaforma mac è (secondo quello che leggo) migliore per me.. in più stò seguendo il mondo mac da più di un anno e ne sono molto affascinato.. la decisione è presa..pb15' ora aspetto solo l'expo di parigi perchè ho paura che tirino fuori qualcosa di nuovo tipo un aumento clock o similari...

Guest

Salve a tutti,

in questi giorni un paio di miei amici sono passati a Panther (dal Mac OS 9.2.2) ed hanno riscontrato subito problemi con le loro stampanti Epson e vari programmi (Word 2004, Excel 2004, FileMaker Pro 6, AppleWorks 6). Si tratti di computer diversi (G4 ed iMac), versioni diverse del sistema operativo (uno usa 10.3.5 ed uno il 10.3.4), e stampanti laser diverse (una la AcuLaser C1900PS e l'altro usa una EPL 5900L). Insomma l'unica cosa in comune è il driver della Epson in versione 2.0b il più recente trovato sul sito della Epson Italia (anche su altri siti Epson nel modo riportano la stessa versione).

Il problema è che in entrambi i casi ogni tanto le stampanti stampano dei caratteri casuali sulla pagina sostituendoli a quelli che dovrebbero esserci (anche in normalissime lettere in Times).

Sembra quasi "un'interferenza" durante la trasmissione dei dati dal computer alla stampante, ma visto che una usa la connessione Ethernet e l'altra la porta USB e non sono neanche nello stesso ufficio, non capisco da cosa possa dipendere.

Capita anche a qualcun'altro, ed ha trovato magari una soluzione?

Non so più cosa suggerire.

Ciao,

Matteo

Vi descrivo la cosa nella speranza di un aiuto:

Ho trovato una batteria usata per Titanium (Mod. A1012 del 2002). Ora, la capacità verificata con iBatt è di 4.157 ah, quindi molto buona (mi dice oltre 4 ore).

La carico completamente, la uso, e dopo mezz'ra mi và in sleep forzato il PB, attacco l'alimentatore e mi dice che è a ZERO !!

La ricarico, arriva al 12% + o -, e di colpo mi dice che è arrivata al 100% !!

Io non capisco cosa può essere, ho fatto tutte le procedure scritte du Tevac per il reset, ma niente Posted Image

Ho la sensazione che la batteria non sia partita, altrimenti mi dichiarerebbe una capacità nettamente inferiore, però .... boh Posted Image

Qualcuno ha qualche idea ??

Un mio amico ha la EPL5800 ed ha avuto problemi simili.

Abbiamo risolto installando un driver meno recente (con i driver nuovi non riusciva nemmeno a stampare).

Di tanto in tanto ha altri problemi.... Ora pero' almeno riesce a stampare...