Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Achille per il suggerimento, proverò a cercare un driver più vecchio sui CD delle due stampanti. E pensare che gli avevo suggerito io di scaricare dal sito Epson l'ultima versione, piuttosto che installare quello che avevano sui CD.

Si ho provato ma non succede niente (a parte perdere l'orario).

Il fatto è che ho 4 batterie, e in tre il comportamento è normale, nel senso che con iBatt mi da una capacità in ah che effettivamente è quella giusta, mentre con la quarta c'è questa anomalia.

Per la cronaca: ho provato su tutte il metodo di reset di Tevec, ma non ha funzionato su nessuna Posted Image

Questo non lo so, ma la vecchia batteria dell'IBM portatile che ho ha lo stesso comportamento (aveva, ora è morta del tutto per le prove che ho fatto): dal 100% calava prima piano e poi di botta a valori tipo 5%, sufficienti a mandarlo in stanby. Il contrario durante la ricarica.

Ho però letto (puoi cercare anche tu: IBM ThinkPad 600E) che la carica in realtà c'era, infatti forzando il computer a non andare in standby (con app intensive) si otteneva una ulteriore mezzora.

Vedi poi tu per il tuo, so che nell'IBM quasi tutte le batterie subivano questo danneggiamento a causa della temperatura: nel case erano vicine a qualcosa di costantemente caldo.

Vista la data del driver (aprile 2004), mi sa che la Epson non ci pensa proprio ad investire risorse per aggiornare il driver. Aspetteranno che esca qualche nuova stampante per riscriverlo visto che è un driver unico per tutte le laser Epson.

Comunque non è l'unica: io ho una Apple LaserWriter 12/640PS ed i PDF di questa stampante sotto X (anche nelle versioni precedenti sono inutilizzabili). Non permette di scegliere il cassetto della carta, l'uscita dei fogli, la qualità di stampa... L'unica soluzione è usare il PDF del Mac OS 9. Il fatto è che ora sotto Panther non mostra più l'opzione di uscita dei fogli stampati. Così sul mio G4 che prima aveva Jaguar ha conservato l'impostazione, mentre sul mio Titanium che ha Panther non posso selezionarla.

Ed è importante perchè la LW 12/640 inceppa molto facilmente i fogli se deve fargli fare il percorso più lungo.

Tanto per darti un'altro esempio: quel mio amico che ha la Espon EPL-5900L, quando ha visto i problemi della Epson ha comprato una Brother 5140 ed è anche peggio. Sotto Mac OS 9 spesso il driver blocca il sistema, ed i documenti di AppleWorks stampati con la Epson poi non vengono avviati alla stampa con la Brother se prima non si sceglie Formato di stampa e si imposta di nuovo sull'A4. Senza contare che inceppa facilmente la carta.

Ciao,

Matteo

Salve

ho la necessità di prelevare sms dal telefono cellulare e portarli sul computer come testo editabile.

Vorrei sapere, se possibile quale telefono cellulare usare, e che tipo di connessione devo avere, e che tipo di software usare

grazie