Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Il mio problema é grosso come una casa!

Ho avuto la brillante idea di installare 10.3.5 senza leggere le controindicazioni e come mi immaginavo non sono riuscito a far ripartire il G3 nemmeno con le cannonate.

Reinstallo panther e dopo il primo disco (bada bene, avevo 1,7 Gb liberi nella partizione) non riesce a chiedere il secondo disco.

Riavvio con il 9 e mi viene la brillante idea di cancellare (sigh) le cartelline previous system 1 2 e 3.

BRAVO FESSO!

Il 9 si impalla svuotando il cestino riavvio con il X, non parte, et-voilà sparito la partizione bona con tutti i file, i programmi, le mail...ecc...moccoli!

Ovvia proviamo Disk Utility (AHHHHH) questo é il commento dicendomi che non si può riparare, proviamo Disk Warrior, che bravo bravo vede la partizione ma mi dice che ci sono dei file che non si possono recuperare.

A questo punto dalle 10 stamane, sono le 19:30, maremma sconvorta, che devo fà?

Mi lascio andare un calorifero di 14 elementi di punta nella testa o chiedo consiglio al forum?

dite voi...

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio problema é grosso come una casa!

Ho avuto la brillante idea di installare 10.3.5 senza leggere le controindicazioni e come mi immaginavo non sono riuscito a far ripartire il G3 nemmeno con le cannonate.

Reinstallo panther e dopo il primo disco (bada bene, avevo 1,7 Gb liberi nella partizione) non riesce a chiedere il secondo disco.

Riavvio con il 9 e mi viene la brillante idea di cancellare (sigh) le cartelline previous system 1 2 e 3.

BRAVO FESSO!

Il 9 si impalla svuotando il cestino riavvio con il X, non parte, et-voilà sparito la partizione bona con tutti i file, i programmi, le mail...ecc...moccoli!

Ovvia proviamo Disk Utility (AHHHHH) questo é il commento dicendomi che non si può riparare, proviamo Disk Warrior, che bravo bravo vede la partizione ma mi dice che ci sono dei file che non si possono recuperare.

A questo punto dalle 10 stamane, sono le 19:30, maremma sconvorta, che devo fà?

Mi lascio andare un calorifero di 14 elementi di punta nella testa o chiedo consiglio al forum?

dite voi...

Premesso che sono un utente PC/WIN e conosco poco Mac ho appena acquistato una penna USB (modello Iomega Mini512MB*IOM2D5) che mi serve fra l’altro per scambiare dati fra il mio PC ed il Mac di una mia amica (sul suo Mac ha sia il 9 che il 10 come S.O.).

La penna USB funziona perfettamente a parte un piccolo particolare, ho copiato dal Mac sulla penna una cartella contenente una serie di foto in formato jpg solo che quando la cartella l’ho poi copiata dalla penna al PC i file avevano solo il nome senza estensione jpg e mi è toccato rinominarli tutti.

L’operazione inversa da PC a Mac non da invece alcun problema.

Un problema analogo mi capita talvolta quando masterizzo dei CD su Mac e poi li apro con il PC (a memoria non mi ricordo se masterizzavo i CD da Mac come ISO9660 o in modalità ibrida, comunque il problema in alcuni casi si verificava ed in altri no).

C’è forse qualche impostazione che devo settare su Mac quando copio i file sulla penna o li masterizzo?

Grazie.

devi acquistare separatamente (ammeno che non sia compreso nella confezione del monitor) un adattatore DVI / VGA e collegarlo all' adattatore miniVGA / VGA compreso con l' iBook.

..:: Max ::..