Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Vorrei comprare una tavoletta wacom.

Le intuos costano tanto e io non capisco se vale la pena.

MI serve esclusivamente per disegnare linee nere su bianco variando lo spessore del tratto con illustrator o photoshop.

La graphire è abbastanza buona? Perchè un giocattolino, sasaki?

Franco, Ziodiavle, qualcun'altro che le ha usate?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma la graphire classic c'è solo A6?

A6 è un pò piccola. E' sufficiente per disegnare o ci si lavora male?

A5 c'è nella versione con un sacco di software che non mi serve e costa più del doppio.

ciao a tutti.

per lavoro uso uno scanner Heildelberg linoscan 1400 ormai di 4 anni e, con mio sommo dispiacere, ormai fuso...

chiedevo se gentilmente sapreste indicarmi uno scanner simile come qualtà di scansione di immagini.

purtroppo non ci capisco una mazza nei dati tecnici degli scanner e non vorrei prenderne uno triste ma venduto da un bravo venditore...

grazie a tutti

Buona occasione per dire che la Graphire è un giocattolo: va ma è imprecisa e ruvida. Inoltre il mouse è inusabile perchè la base della tavoletta è troppo piccola e per raggiungere i bordi dello schermo devi muoverlo molto rapidamente (con la penna vale quasi lo stesso discorso). L'unico merito che le ascrivo è la possibilità di usare strumenti tipici da mouse con maggiore precisione: per esempio il timbro. Sempre che si sopporti il continuo riposizionamento del puntatore a causa della ridotta superficie sensibile.

Ci si deve mettere l'anima in pace e comperare la Intuos, almeno A4.

-f

zio, pensi che sia necessario un A4 o si può lavorare adeguatamente con un A5? devo tracciare linee in illustrator e posso ingrandire tutti i dettagli a video, inoltre non disegno mai muovendo tutto il braccio ma solo con leggeri movimenti del polso per cui la matita non si muove mai più di 10 cm alla volta sulla tavoletta.

Io uso la intuos A5 con painter, ha una gestione del tratteggio veramente realistica. Riguardo alle dimensioni, io le tovo più che sufficienti non si sentono le differenze fra le dimensioni del tracciato sulla tavoletta e quello visualizzato a monitor già dopo pochi minuti di utilizzo e la gestione del segno è davvero intuitiva. Se poi hai una buona abitudine a disegnare a mano libera con alternanza di varie pressioni, angoli e velocità, ti entusiasmerà.

ciao volevo sapere se la scheda air port e compatibile con router/modem ADSL non apple! io ha casa ho installata una rete LAN e sincerametne sono stufo di connettermi a internet sempre via cavo ethernet!! per cui volevo chiedervi se il router della D-Link 604+ (naturalmente è anche wireless) comunicherebbe con mio ibook se predisposto con scheda air port....insomma non vorrei prendere una bufala!! con il cavo non ho nessun tipo di problema!! attendo fiducioso risposte!! grazie!