Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ti ringrazio Matteo,

andro su Apple store a dare un occhiata.

ps:ho visto i tuoi lavori sul tuo sito sono0 davvero molto belli sia da un punto di vista puramente visivo che da un punto di vista architettonico,anche se non sono un architetto a me sono piaciuti molto.

Il tramonto a palau e' splendido.

Ciao.

Guest

<FONT COLOR="0000ff">Il tramonto a palau e' splendido.</FONT>

Beh, quello non è un mio lavoro... ci ha pensato madre natura Posted Image

Comunque grazie mille!

Guest

Io uso (a un livello amatoriale, per essere sincero) una vecchia tavoletta Wacom connessa con iMate di Griffin (si tratta di un semplice adattatore ADB/USB che costa circa 50 euro) e funziona tutto perfettamente, per quanto ho potuto constatare. Se hai delle domande specifiche, posso farti delle prove e forse risponderti.

Guest

Vorrei sapere se è possibile partizionare il disco del mio vecchio ma instancabile G3 desktop beige, per poter intallare Linux. Seconda scelta è quella di installare invece un 2° HD, quale? Esiste un software per decidere qualle disco far partire? Come posso fare? Grazie in anticipo.

Puoi partizionare senza problemi il tuo HD principale dopo avere fatto un backup.

Devi utilizzare Drive Setup contenuto nel CD di sistema del tuo G3.

Per scegliere poi da quale disco avviare utilizzi il Pannello di controllo "Disco di Avvio" che trovi nel menu Mela.

ah scusa Matteo a proposito sempre delle tastiere del mac,io sono andato su mac store ma ci sono solo due modelli uno con i tasti bianchi e una con i neri a 69€ +iva ma sono uguali cambia solo il colore dei tasti eppure io in giro ne avevo viste diverse e anche molto piu piccole comme mai sei sicuro che ci sono solo quei due modelli???

ciao

Guest

Ciao Giuseppe,

le tastiere nuove Apple sono solo quelle che hai visto sul sito, identiche, cambia solo il colore dei tasti; quelle che hai visto tu sono le vecchie tastiere USB con layout QZERTY e tasto di alimentazione di cui ti parlavo più su... probabilmente funzionano anche queste ma avresti bisogno di un file di sistema per la tastiera QZERTY (ci sono, si usava per virtual pc), tutt'al più avresti un tasto (quello di accensione) che non funziona, però su quest'ultimo punto non posso darti la certezza che non ci siano problemi.

Ciao.

Guest

giuseppe, io ho una tastiera qzerty graphite mai usata, visto che preferivo il layout US, se vuoi te la vendo... risale ad un iMac400DVse, cioe' e' di fine '99, mcome ti ho detto, non la usai mai, visto che ordinai il comp con la qwerty-us.

Sono alla ricerca di un masterizzatore esterno ma non so quali sono le differenze tra una connessione usb2 e una firewire. Per esempio, l'usb2 alimenta la periferica direttamente dal cavo come il firewire? E inoltre, quando costa una scheda pcmcia con adattore usb2? Esiste un usb2?

Grazie

Carlo:

USB2 non viene supportata da Mac e abbiamo tutte le ragioni di credere che non verra' supportata almeno fino alle macchine in vendita fino a Settembre 2002.

Se vuoi un masterizzatore veloce con una interfaccia efficiente prenditi un masterizzatore Firewire. Potrai usarlo da subito con qualsiasi Mac dotato di Firewire.

Se hai un mac con solo masterizzatore USB prenditi pure un masterizzatore con USB2 ma sappi che non sfrutterai le doti velocistiche del masterizzatore. Con un mac dotato di sola USB la masterizzazione non supera i 4x.

Se vuoi una compatibilita' USB e Firewire prenditi un masterizzatore con doppia interfaccia.