Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

ebbene, io cerco invece un buon mouse wireless (bluetooth) che non abbia antenne particolari (avendo già il BT interno sul PB), che sia come un classico mouse logitech (2 tasti + rotella) e con un design sobrio... non esiste, vero?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca, e ti sembra che il Logitech MX 1000 abbia un design sobrio???

inoltre l'MX 900 non viene dato compatibile per Mac: questo significa che non viene visto, oppure si possono usare solo i soliti due tasti + rotella e non vengono riconosciuti i tasti aggiuntivi (normalmente usati dai polipi)?

quello che cerco si avvicina al MacMice BT, nulla di più... è possibile che i grossi produttori implementino il BT solo sui mouse 'estremi'?

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">Luca, e ti sembra che il Logitech MX 1000 abbia un design sobrio??? </FONT>

No. Ma è fighissimo lo stesso.

<FONT COLOR="ff6000">inoltre l'MX 900 non viene dato compatibile per Mac: questo significa che non viene visto, oppure si possono usare solo i soliti due tasti + rotella e non vengono riconosciuti i tasti aggiuntivi (normalmente usati dai polipi)? </FONT>

Boh. So solo che ci sono dei Macuser che lo usano.

Io abbinato al powerbook 12" uso il MouseMan Traveler della logitech (http://www.newonline.it/recensioni/hardware/pc/2001/travmouse/travmouse.htm)

E' piccolo, leggerissimo, elegante, robusto, comodo, è in alluminio e quindi si sposa perfettamente con il pbook. Unico neo, la presenza di connessione usb anzichè bt o wireless, sebbene abbia comunque i suoi vantaggi (niente pile, peso minore, consumi inferiori, etc).

Insomma, per me uno dei mouse migliori da abbinare ad un pbook. Tra l'altro adesso lo si può trovare comodamente a 20/30 euro.

My 2 cents

Matteo Vitali:<FONT COLOR="ff0000">perchè non subito un router wireless compatibile con 802.11g (più veloce)?</FONT>

<FONT COLOR="000000">perchè a casa ho installata una rete wireless lan con internet e tre pc con scheda di rete massimo fino a 22Mbps...quindi comprando un router da 54Mpbs lo sfrutterei solo con il mio ibook!!!! e poi dovrei comprare scheda air port extreme + un router 54 Mbps pagando di più con meno vantaggi...perchè per andare su internet sono sufficientissimi 22Mbps e se devo trasferire file molto grandi connetto i miei pc e ibook via cavo!! (il router ha 4 uscite per il cavo ethernet!</FONT> Posted Image

Matteo> <FONT COLOR="ff6000">perchè a casa ho installata una rete wireless lan con internet e tre pc con scheda di rete massimo fino a 22Mbps...quindi comprando un router da 54Mpbs lo sfrutterei solo con il mio ibook!!!! e poi dovrei comprare scheda air port extreme + un router 54 Mbps pagando di più con meno vantaggi...perchè per andare su internet sono sufficientissimi 22Mbps e se devo trasferire file molto grandi connetto i miei pc e ibook via cavo!!</FONT>

quasi tutto corretto: un router wireless 802.11g è retrocompatibile... mentre uno 802.11b dubito si possa aggiornare.

ergo, se in futuro cambierai le schede dei PC o comprerai altri Mac con Airport Extreme, acquistando ora un router wireless 802.11g avrai già una rete pronta a sfruttare tutta la velocità possibile... lo definirei un investimento calcolato, evitando di chiudersi le porte in futuro.

Grazie a tutti.

L'Mx 510 forse è il mouse per me. La cosa che mi preoccupa è che al mediaworld avevo visto anche il Logitech "click" e non mi pareva così male. Forse però a ragione Luca quando fa il paragone con le auto. Per quanto riguarda il mouseman traveler sembra carino, ma assolutamente inadatto al gioco e quindi non fa per me (grazie lo stesso).

Nessuno sa dove comprare on-line questi mouse? Ho provato silene e macorner ma non hanno molti modelli.