Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Cmq ragazzi, io gioco a molti giochi anche sparatutto con l'ATI 7500. Certo che mi accontento, ma penso che con un G5 sotto il cu.o e una scheda grafica nettamente superiore alla mia si possa tranquillamente giocare. </FONT>

Oh, beh, allora tutto è più semplice: io col mio 386 giocavo alla grande a doom, oggi ho un G4 e una sched video migliaia di volte più veloce quindi non dovrei avere problemi con nulla.

Stesso ragionamento.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted ImageHo comprato un monitor Samsung SyncMaster 172N 17 poll. pubblicizzato come Mac compatibile, Pivot Enabled. Io faccio il grafico e mi serve la funzione pivot per impaginare: l'ho comprato perchè si poteva pivotare.

Salvo aprire la confezione e scoprire che il sofware fornito che consente il pivot è solo per Windows.

Tramite il rivenditore abbiamo contattato la Samsung, la quale prende atto e ci rimanda ... all'Apple!

Volevo chiedere: qualcuno conosce un sofware per pivotare per Mac 10? Se si, come si chiama o da che softwarehouse è prodotto?

si infatti anche voi non avete torto...protrebbe essere un investimento...però come dicevo sopra non so se avrò la necessità di tutta questa velocità...poi vedrò tanto all'apple store ci passo verso metà settembre...ci penserò bene!!comunque l'importante e che questi router siano tutti compatibili anche se non apple!!Posted Image

ciao.

leggevo sulle informative in PDF dei Photon 19" e 20" che la funzione PIVOT è supportata dal mac a patto di avere la Radeon 9800 Pro........

A giorni mi deve arrivare il G5 con questa scheda e son proprio curioso di toccar con mano la situazione RUOTABILE DEL MONITOR.......

...scheda che costa (quasi) quanto il mio monitor!

Ma è possibile che con tutti i grafici che usano Mac non ci sia una domanda di monitori pivotanti che giustifichi un software? tanto, tutti i manifesti, riviste, libri sono in verticale!

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Oh, beh, allora tutto è più semplice: io col mio 386 giocavo alla grande a doom, oggi ho un G4 e una sched video migliaia di volte più veloce quindi non dovrei avere problemi con nulla.

Stesso ragionamento.</FONT>

A proposito di Doom, anch'io mi ricordo che girava tranquillamente sui 386, ma lo sai che sui Mac con 030 era assolutamente ingiocabile? Io ho dovuto aspettare il 7600 per giocare a Doom. Figurati che persino Wolfenstein 3D girava malissimo su un Duo 230 (030 a 33 MHz, mi pare) con monitor esterno: ero costretto ad usare la risoluzione minima, 320x240 o giù di lì, che appariva come una piccola casellina al centro del monitor.

Di solito nel settore Pre-Press e grafica si lavora con monitor dai 20" in su... e hai la doppia pagina. O, ancora meglio, doppio monitor, uno da 20" per il lavoro ed uno da 15" per le finestre dei comandi.

In 16 anni nel settore avrò visto non più di 4 monitor in verticale.

Avrei necessità di acquistare un HD abbastanza capiente per il mio G4 867 DP. So che esiste la possibilità di montare un secondo HD interno oppure, ovviamente, di collegarne uno esterno via FW.

Qualcuno può "illuminarmi" sui pro e sui contro delle due diverse scelte?

Per quanto riguarda la soluzione "interna" ho delle perplessità circa la capacità di raffreddamento del Mac, che già così fa più rumore di un Concorde;

per la soluzione "esterna" avrei buttato un occhio sul LaCie d2 da 250 GB: qualcuno sa dirmi come va? grazie

Io ho un LaCie Big Disk da 320GB e ti posso dire che per ora (ce l'ho da pochi mesi) fila che è una meraviglia. Tutto sommato mi sembra anche sufficientemente silenzioso, che non guasta.

Ho creato anche una partizione avviabile con OS X 10.3.4 e ti dirò che con il FW 800, gira anche molto bene come disco di boot (ovviamente con le limitazioni del caso).