Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aiutissimo!!!!!!!! Ho appena acquistato usato un G5 doppio processore 1,8 della serie precedente. Ho un problema ho installato 2GB di ram ( 4x512 due coppie uguali ma di marca diversa) ma il system profiler ( anche photoshop cs) ne vedono solo la metà: 1GB. ho provato tutte le combinazioni possibili: solo 2 banchi uguali =1gb, altri 2 banchi uguali=1gb, 2 banchi di produttori diversi=1gb. Quindi se mi limito ad inserire solo 1GB non ho problemi, la ram viene vista indipendentemente dai banchi usati.

Se ne metto 4 al posto giusto secondo il manuale Apple il system profiler ne vede sempre solo la metà.

Qualche suggerimento?

grazie

Aiutissimo!!!!!!!! Ho appena acquistato usato un G5 doppio processore 1,8 della serie precedente. Ho un problema ho installato 2GB di ram ( 4x512 due coppie uguali ma di marca diversa) ma il system profiler ( anche photoshop cs) ne vedono solo la metà: 1GB. ho provato tutte le combinazioni possibili: solo 2 banchi uguali =1gb, altri 2 banchi uguali=1gb, 2 banchi di produttori diversi=1gb. Quindi se mi limito ad inserire solo 1GB non ho problemi, la ram viene vista indipendentemente dai banchi usati.

Se ne metto 4 al posto giusto secondo il manuale Apple il system profiler ne vede sempre solo la metà.

Qualche suggerimento?

grazie

Ho acquistato il nuovo schermo Apple a cristalli liquidi 23 pollici.

Volevo sapere se è normale che lo schermo impieghi diversi minuti ad attivarsi.

In concomitanza con l'uso del nuovo schermo ho anche notato che prinma dell'avvio del sistema operativo (l'ultima versione di OS X) le ventole- del G5 (doppio processore 2 G) si attivano molto con rumore, tipo turbo. Per poi, dopo poco tempo (meno di 1un minuto), spegnersi.

Mi chiedo se anche questo fenomeno non presente prima dell'uso del nuovo schermo sia in qualche modo normale. Grazie.

Erminio: Non hai il manuale del G5?

Li è spiegato passo-passo, come installare la memoria aggiuntiva.

Comunque, le RAM vanno installate a coppie uguali dall'interno verso l'esterno, secondo questo schema:

D

C

B

A

A

B

C

D

Se hai fatto così (considerando che mi sembra di capire che hai già provato a scambiare di posto i moduli) e comunque il Sytem P. ti riconosce solo 1 GB, credo anch'io che sia possibile un problema agli slot sulla scheda madre.

Speriamo di no!

Ho montato un secondo HD interno sul vecchio G3 350Mhz. Con il sistema 10.2 sul primo HD e il sistema 9.2 sul nuovo con tutti i vari documenti tutto procede benino pensando ad una macchina così vecchia.

Sarebbe possibile eliminare il vecchio (di soli 20MG) ed usare soltanto il nuovo?

Immagino la semplice soluzione di un HD esterno ma vorrei non investire altri soldini.

Grazie