Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca: <FONT COLOR="ff0000">Ok. Non l'avrei mai comprato personalmente ;D </FONT>

Perchè? Non ti servirebbe oppure c'è il rischio che sia una ciofeca?

Illuminami.

<FONT COLOR="ff0000">Non saprei...</FONT>

Siamo in due! Posted Image

Mirko: <FONT COLOR="ff6000">Perchè? Non ti servirebbe oppure c'è il rischio che sia una ciofeca?

Illuminami. </FONT>

Basta che ti si sbraghi anche solo uno dei due dischi che ci sono dentro al case e puoi (quasi?) dire addio a tutti i dati presenti...

Ok, Luca. Speriamo che non succeda.

Se poi dovesse capitare, pazienza, vorrà dire che per tenere più sicuri i dati, poi mi comprerò un XServe RAID. Posted Image

Prima però devo vincere un 6 secco al superenalotto.

Corro a GIOCAAAAREEE! Posted Image

Nota per HD e G5 (iMac G5): i recenti dischi da 80 GB a salire fanno da 30 a salire MB/s /fino a 65 senza problemi). FW400 significa solo 50 MB/s.

Chi prende il nuovo iMac avrà castrati i dischi esterni, oltre alla scheda video.

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">FW400 significa solo 50 MB/s. </FONT>

Stiamo parlando di FW 800. Basta anche solo leggere il titolo della discussione.

<FONT COLOR="ff6000">Chi prende il nuovo iMac avrà castrati i dischi esterni, oltre alla scheda video.</FONT>

A chi prende l'iMac G5 non interessa se il disco esterno è più lento di 10 Mb/s di quello interno (semmai ti compri un S-ATA interno da 250 Gb).

Anche a me un LaCie BigDisk (quello da 400) e' defunto dopo meno di un mese. Anch'io lo usavo in fw 800. Prima ha cominciato a montarsi quando voleva, poi e' defunto. Me lo hanno "riparato" in meno di una settimana; in realta' hanno cambiato tutto, mi e' arrivata una scatola con dentro tutti gli accessori. Pero' il nuovo e' rumoroso e sudo freddo ...

M

PS.: siccome sono di Milano l'ho portato di persona, risparmiando almeno una settimana

<FONT COLOR="ff0000">Olaf...

secondo te chi compra un iMac ha bisogno di piu' 30 GB/sec?

per cosa?</FONT>

Su questo hai ragione, ma il fw400 è ormai vecchiotto... tanto per capirci.... ormai tutte le schede madri pc l'hanno (il che la dice lunga!).