Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Tutto fatto e funzionante.

La lentezza dell'avvio é peggiorata ma va bene così.

Unico problema: la piccola rete tra G3 e G4 mi permette il collegamento soltanto in modalità OSPITE.

Mi rendo conto che questo esula dal tema iniziale e vi ringrazio per l'aiuto.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri l'ho preso: il paccotto da 136 MB non e' affatto male come software di gestione delle funzionalita' dello scanner, si integra anche con gli applicativi gia' presenti sul Mac; inoltre trovo Readiris fantastico. Peccato che se volessi togliermi lo sfizio di importare un negativo a 1200 dpi avrei un file da 1 GB !

Per 69 euri non mi posso lamentare.

Alex sono decisamente ignorante in materia di foto digitale, inoltre non ho idea di quale possa essere il canovaccio per una recensione, comunque grazie per la fiducia intrinseca riposta in questa richiesta; posso solo dire che se non si hanno grandi pretese secondo me per il prezzo puo' essere un buon acquisto.

Ciao a tutti!

Ho letto su un post di qualche tempo fa che esistono delle utility per iMac per poter visualizzare, collegando un monitor esterno in aggiunta a quello interno del Mac, due schermate differenti e/o spegnere quello interno.

Qualcuno sa come si chiamano queste utilities e dove dsi possono scaricare?

Grazie

Ciao

Gabriele

Ciao a tutti,

ho appena preso un LaCie da 250 GB con interfaccia FW 400, FW 800 e USB2, il chip è Oxford 911 mi pare. Premesso che l'ho preso FW 800 solo per la compatibilità futura, e che lo uso su un Mac G3 B/W aggioranto a G4 e su un PC, entrambi con FW 400, e che sul PiCciotto funziona bene e veloce (a orecchio 15-20 MB/sec) (uso Macdrive perchè l'ho formattato HFS+), il cruccio che voglio condividere con voi è:

sotto OS X (10.3.5) è lentissimo! 5 MB/sec! ci sto mettendo una giornata a copiare 100 GB.... :-(

cavi, ecc sono a posto, su entrambi uso la FW di serie, non su PCI. Come mai quella del vecchio Mac fa così schifo? (ho provato su entrambe le porte disponibili)...

una scheda PCI cambierebbe qualcosa? o lascio perdere e lumacheggio? e sì che la videocamera DV (prestata, usata 1 volta) con iMovie non mi dava problemi.... (ma con Final Cut Express mi pare di ricordare che perdesse frames.... :-/ )

ciao a tutti.. stò per unirmi al mondo utenti mac( il powerbook dovrebbe arrivare venerdì) e probabilmente all'inizio vi tempesterò di domandePosted Image la prima curiosità è prorpio sui mouse

Ho visto che i mouse wireless hanno la loro "stazione" ricevente i dotazione e volevo sapere se con il pb che ha già il bluetooth integrato bisognava usarla... infatti vorrei acquistare un muose che mi permettesse di dialogare direttamente con il pb... se ne esistono ( o funzionano tutti così) quale mi consigliate??? grazie a tutti

Visto che il Powerbook che hai comprato ha già il Bluetooth, devi dotarti di un mouse che sfrutti tale tecnologia. In questo caso la "sua stazione ricevente" è già il modulo bluetooth presente sul PB e non ne servono altre.

scordati i logitech, l'unico (l'MX900) costa tanto e ufficialmente non è supportato (poi in realtà funziona, nativamente funzionano i 2 tasti + rotella, il resto dei tasti tramite uno software di terze parti).

altri ce ne sono:

Mac Mice

Pilot Mouse

come scritto da altre parti, sono in attesa di vedere il secondo...

mi hanno consigliato e parlato molto bene anche di BT500... mi sembra leggermente più piccolo, rispetto alle dimensioni standard.

ciao.