Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti ..

Ho questo masterizzatore montato sul mio pc e vorrei condividerlo con il mio IBook tramite un box esterno firewire o usb.

Come Os ho 10.2.8 su un G3.

Sapreste darmi un consiglio su quali box acquistare ??

Ciao

Matrix

Guest

Non comprare Box esterni USB (o comunque solo USB) perchè non risolvi il problema per via della porta USB 1.1 del tuo Mac che non ti permette di usare il masterizzatore DVD. Il Box deve essere Firewire o USB2-Firewire. Ma costano, costano parecchio, intorno ai 100 Euro. Ti conviene comperare un La Cie D2 CD-RW FW. levare il masterizzatore CD e metterci il 106 (io penso di fare cosi col mio 105 interno, in modo da poterlo usare anche con un iMac G3 400 DV... e poi ti rimane sempre il masterizzatore CD-RW!!!).

NB. la USB2 sul G3 non la vedi come tale, per cui

deve esserci la FW.

Ciao Rob

Guest

Si ma non riesco a capire come mettere il masterizzatore DVD al posto di quello..

Guest

Esatto, proprio come dice Max...

Se avete notato un Box FireWire "Vuoto" costa pressappoco uguale quindi direi che è meglio a questo punto avere anche un masterizzatore CD con gli stessi soldi... e poi il D2 è anche esteticamente valido mi pare.

Ciao rob

Posseggo un Mac G4 con Sistema Mac OS X Versione 10.3, ho montato un Masterizzatore PIONEER DVD-RW DVR-107D.

La versione di IMovie che uso è la 4.0.

Quando passo ad IDVD (la mia versione è la 4.0.1) e avvio la masterizzazione, il sistema mi informa che il tipo di masterizzatore non è supportato ed in effetti allo stadio 4. "masterizzazione e multiplexing" il lavoro si blocca o meglio il masterizzatore non lavora !

Con il Toast della Roxio invece tutto OK.

Chi è cosi gentile da darmi qualche dritta affinche io possa lavorare con IDVD?

Guest

Ciao a Tutti, utilizzo un G4 con OS 8.6, mi è venuta l'idea di comprare una nuova tastiera PRO bianca. Purtroppo non funziona bene e mi crea il solito inconìveniente di sballare alcuni tasti.

Il problema è che in "Scelta tastiera" non ho l'opzione "Italiano PRO", ma solo "Italiano".

C'è qualche driver o altro che può risolvere il problema o devo aggiornare il Sistema al 9 o addiruttura al 10? Grazie per l'aiuto. Ciao

Guest

Ciao a Tutti, utilizzo un G4 con OS 8.6, mi è venuta l'idea di comprare una nuova tastiera PRO bianca. Purtroppo non funziona bene e mi crea il solito inconìveniente di sballare alcuni tasti.

Il problema è che in "Scelta tastiera" non ho l'opzione "Italiano PRO", ma solo "Italiano".

C'è qualche driver o altro che può risolvere il problema o devo aggiornare il Sistema al 9 o addiruttura al 10? Grazie per l'aiuto. Ciao

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (faccio a tutti veramente i complimenti) e del mondo mac: sto per comprarmi un iBook 12" e mi piacerebbe accostargli una webcam iSight oppure una iSweet(quale mi consigliate), vorrei sapere se tramite il mac, la sua webcam e iChat posso fare una "videoconferenza?" con degli utenti pc??

Ancora una curiosità: c'è il modo di far funzionare l'iSight su un PC?? (ovviamente dotato di porta firewire)