Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non si può usare con OS 9:

http://www.apple.com/it/airportexpress/specs.html

o, almeno, tramite OS 9 non si possono utilizzare le varie funzioni previste per MacOS X... si può accedere solamente al network airport per la connessione internet.

infatti:

http://www.apple.com/support/airportexpress/

in cui si legge:

<FONT COLOR="808080">Accessing the wireless network for Internet connectivity:

Any wireless-enabled OS

(Mac OS 9, *nix, Windows 95, 98, Me, NT)

Wi-Fi certified 802.11b or 802.11g wireless card compatible with that OS</FONT>

infine: la porta USB è strettamente legata all'uso con una stampante USB

Posted Image

non credo sia così; per usare Airport (Extreme o Express) come router per condividere la connessione internet, bisogna usare il software Airport Admin (o qualcosa del genere) che dovrebbe essere disponibile solo per OS X nelle versioni adatte alle attuali basi.

con OS 9 puoi solo accedere ad un network esistente.

Come da oggetto, vorrei tanto dotare il magnifico Anniversary Macintosh di funzionalità Wi-Fi (anche 802.11b).

Qualcuno ha notizie o esperienze di soluzioni funzionanti? A disposizione avrei uno slot PCI oppure delle porte USB rinunciando allo slot PCI dovendolo occupare con una card che fornisce 4 porte USB e che funziona perfettamente.

Il problema vero, penso, è che il TAM può far girare "solo" fino al MacOs 9.1.

Le soluzioni che vedo in giro sono: schede PCI (servono i driver? e ci sono per 9.1?). Chiavette Usb/Wi-Fi (stessa questione dei driver). Quello che mi sta incuriosendo sono i Wi-Fi Ethernet Bridge. A quanto pare basta collegarli alla porta Ethernet e sono quasi tutti configurabili da interfaccia web.

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo

Paolo

P.S. - Ovviamente per soluzioni di terze parti è inutile l'installazione del software Airport per il 9, giusto? Se sbaglio correggetemi pure, thanks.

Ciao a tutti,

ho un problema, ho un mac g3 per lavorarci all'inizio avevo uno zip 100 con il passare degli anni si è rotto e l'ho cambiato con uno zip250 ora sono passati un paio d'anni e si rotto anche questo ma da che cosa dipende, ho altri colleghi che hanno ancora lo zip100 da molti più anni di me, come posso fare?????????? AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!

Da 3-4 giorni, ad ogni accensione del pc, subito dopo sento 2 rumori della testina dell'hard disk, come se la testina arrivasse in fondo scala.

Dato che ho avuto più di 1 anno fa lo stesso problema, ma in quel caso solo dopo 2 volte di quel rumore, l'hard disk si rovinò (si graffiò il disco), vorrei che qualcuno mi dia delle delucidazioni o se posso eliminare il problema con qualche programma oppure datemi un suggerimento in merito..

Ho una HP laserjet 1300 che stampa tutto (tif, jpeg, file vettoriali) tranne gli eps di photoshop importati in freehand mx. Al posto di quelli escono fogli bianchi, altri foglio con simboli come rombi, picche, e altri fogli bianchi.

Il driver è quello originale della stmpante (è nuovissima) l'OS è il 10.3.5. La stampante è collegata al G5 direttamente attraverso USB. In centro stampa viene vista regolarmente con i suoi PPD.

Dov'è il problema?