Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque con le tue impostazioni e cioè

Opzioni eps

Anteprima > TIFF (8 bit/pixel)

Codifica > Binaria

stampa simboli strani, rombi fogli bianchi ecc

insomma da errore

Con questa impostazione invece

Opzioni eps

Anteprima > TIFF (8 bit/pixel)

Codifica > JPEG (qualità massima)

stampa alla grande

quindi ne si deduce che la stampante è allergica agli eps salvati in codifica binaria...

penso che teoricamente sia possibile,ma non vedo l'utilita e il guadagno, un'unità ottica costa abbastanza, a questo punto lasciati il box e mettici direttamente un'altro masterizzatore!!

(che ho capito male e te come unità ottica intendi masterizzatore? oppure proprio lenti e laser??, scusa ma dopo 4 ore di matematica all'uni non ce la faccio più)!!!!fammi sapere

scusate se sono leggermente ot, ma questo post mette in crisi alcune mie ataviche certezze: perchè converrebbe salvare dei file raster in eps? per il tracciato di ritaglio? ma non è più pratico farlo dentro freehand? oppure freehand impagina l'anteprima (come xpress) e non inserisce l'alta risoluzione? la codifica in jpg significa che i dati dell'immagine sono compressi in jpg (quindi lossy), non sarebbe meglio una compressione lossless? quando venne introdotta la possibilità dell'anteprima in jpg negli eps la fotolito mi avverti di non usarla perchè mandava in crisi la fotounità: gli eps quindi hanno per me ancora un'aspetto "inguardabile" per fare un impaginato: vorrei capire dove sta il vantaggio nell'usarli.

Ciao a tutti!

Da giorni ho un problema con il mio lettore interno dvd del mio powerbook 12. Mettendo un dvd americano ho cambiato parecchie volte il codice regionale e non sapendo che dopo più di 5 volte non si può più cambiarlo, non posso più vedere i dvd degli altri paesi! Ho letto un pò in giro su internet che bisogna aggiornare il firmware o cercare un programma che legga tutti i dvd con codice regionale differente. domanda come posso fare??

Come si aggiorna il firmware?? ho sentito anche che se si sbaglia nell'aggiornamento si butta via tutto hardrive del lettore cd/dvd...

Aspetto consigli da voi esperti di mac.....

Grazie mille!

Giuseppe

Ciao a tutti.

mi aggiungo alla lista di quelli che hanno bestemmiato il giorno che hanno comprato una lexmark z515. Questa è la mia storia: non riuscendo a farla funzionare, chiamo il centro assistenza, per scoprire che: 1) a differenza di quanto scritto sulla scatola funziona solo con OS X; 2) non sanno spiegarmi perché il driver cjmx 510l1.hqx (scaricato dal sito) non si apra con nessuna versione di Stuffit; 3)verrò contattao entro 48h;

Naturalmente richiamo io, e stavolta mi viene serenamente precisato che il driver per mac (OS X, naturalmente), essendo difettoso, è ancora in fase di studio, quindi le possibilità sono due: o aspetto "alcune settimane", oppure semplicemente la riporto al rivenditore.

A questo punto chiedo a tutti se ci sono dei possibili commenti da fare, e a Paolo "senatore" Bertolo come ha fatto per il driver.

Ri-Ciao a tutti.

questo e' quello ke c'e' scritto tra le condizioni di garanzia....

quello che Dones ha dimenticato di dire e' che le altre clausole (affinche si abbia diritto a rimborso, nel malaugurato caso di rottura delle apparecchiature collegate all'ups, rottura imputabile all'ups stesso...) sono alquanto vessatore.

Sono scritte in piccolo, ma leggitele Max, poi mi dirai....

®