Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo con Eugenio.

Io personalmente uso il Tiff per l'impaginazione in Freehand. Faccio una bassa in rgb del mio file Tiff hr, con lo stesso nome; al momento di mandare il lavoro finito in fotolito devo solo consegnare il tiff hr invece del tiff br…

Semplic' no?

Dimenticato?Se quello e' un tuo parere personale perche' me ne sarei dimenticato? Se siano vessatorie o no lo decidera' poi un eventuale giudice in caso di non intervento in garanzia...Certo e' che se uno parte gia' in torto poi e' inutile che si vada a leggere le clausole scritte in piccolo, si risparmia la fatica di mettere gli occhiali

Scusa,

1) in fatto di longevità io ho sentito dire che le laser sono il top

2) in fatto di durata delle cartucce una medio/buona laser dura fino a 5000 pagine, anche se so che costa di più la cartuccia

3) per quanto riguarda la risoluzione non mi interezza che abbia una risoluzione così alta, deve stampare solo in B/N e solo testi (bolle e fatture) e quindi un 600X600 dpi o 1200X600 dpi (interpolati) credo che mi bastano e avanzano, o no ?

Si può dire lo stesso di una ink-jet ?

Ad esempio, io ho passato la serata a dare un occhio alle laser della Canon ehhh ...

Ho scoperto questa che sembrerebbe fare al caso mio in quanto fa anche da fotocopiatrice (che loro no hanno) oppure questa che in più rispetto all'altra ha in aggiunta un caricatore automatico da 50 fogli.

E per i prezzi su eplaza.it le hanno tutte e due e rispettivamente a 347 € e 385 €.

Che ne dite ?

Sarei d'accordo anch'io con voi se la mia stampante si degnasse si stampare gli eps con codifica binaria. Il tiff trovo che sia poco pratico da usare e più pesante...

Comunque proverò a fare dei lavori come Alain consiglia

Su os X la 515 a me funziona bene e la uso tutti i giorni. Ho scaricato dal sito statunitense i drivers relativi alla serie 510.

Purtroppo l'ho fatto piu' di un mese fa e non ricordo il nome del file; non so quindi dirti se e' lo stesso che tu indichi.

Proverei a riscaricare il driver dal sito americano e a reinstallarlo.

gianmarco> non parlo dei lingottini portatili.

pinguino> per unità ottica intendevo il masterizzatore... quello che voglio fare è prendere questo mast. dvd esterno ma vorrei che in futuro fosse possibile sostituire il mast. tenendomi il case...

Ngiorno a tutti...

ho provato a formattare la mia chiave usb hamlet in formato dos....

sembra partire ... poi si blocca e mi dice errore sconosciuto -20... e il mac mi dice che non riconosce il volume e la devo iniz...

... sto provando a formattarla al lavoro su pc(ma lo voglio fare dal mio mac!!!) e comunque non me lo fa fare perche non ho i permessi di amministratore.... la vorrei usare su mac e pc....

che si fa???

grazias