Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

a questo punto ti faccio un'altra domanda: con il mio PB è possibile emulare la porta parallela comunemente usata dai PC x collegarsi con le vecchie stampanti? grazie x la risposta

Guest

ti do un consiglio vai qui:

http://www.memoryx.net/apple.html

i prezzi sono bassissimi e le spese di spedizione sono al max 18$ per l'estero!

io non l'ho ancora provato ma domani sera dovrei comprarmi la Ram da 512MB x il mio iBook e in caso ti faccio sapere fra qualche giorno....

comunque se non ti appare il lucchetto chiuso in basso a sinistra del browser non ti fidare se c'è puoi dare i tuoi dati al sicuro...(che è sempre relativo..)

Saluti tia

Guest

Si, ci sono spese per tasse, circa 9% di dazio e 20% di IVA (anche sulle spese di spedizione)

Io ho acquistato circa 3 mesi fa su memoryx.net 2 banchi da 256 a 78$ entrambi; ora purtroppo costano molto di più. Verifica su ramseeker.com. Attenzione non tutti i rivenditori spediscono ram in Europa. La spedizione è costata circa 20$ per entrambe. La ram è arrivata in 3! giorni dalla California con Fedex attraverso il cui sito è possibile vedere in tempo reale il tragitto della propria merce. Per acquisti sotto i 100$ inclusa spedizione non mi è mai stata applicata IVA italiana (nè tantomeno americana) e dazi. Ciao.

Guest

Nel mio G3-266 l'uscita SCSI interna apparentemente è diventata inservibile: non è possibile montare dischi formattati, ne formattare. Questo in MacOS 8.1, 8.5.1, 8.6. Ho provato tanti cavi e terminatori, senza esito. Ho anche provato i rispetivi OS minimi, ed anche con estensioni disabilitate. Non ditemi che l'unica cosa da fare è sostituire la scheda madre.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Patrizio

Guest

RICHIESTA DI AIUTO HOLLYWOOD DV BRIDGE

VI PREGO, SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISOLVERE IL MIO PROBLEMA

HO RECENTEMENTE ACQUISTATO UNA HOLLYWOOD DV BRIDGE PER MONTARE I MIEI FILMATI GIRATI CON LA TELECAMERA.

IL SOFTWARE DA ME USATO è FINAL CUT PRO 2.0 CON G4 400

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A RIVERSARE IL MIO MONTATO DI NUOVO SU VHS, IN QUANTO SE ATTACCO LA HLLYWOOD PER SCARICARE, IL FILMATO VA A SCATTI. MENTRE SE LEGGO IL MONTATO DALLA TIMELINE SENZA LA HOLLYWOOD ATTACCATA, IL TUTTO SCORRE LISCIO COME L'OLIO.

HO ANCHE PROVATO A MANDARE IN PLAY UN PICCOLO MONTATO REALIZZATO CON IMOVIE, E NON RISCONTRO ALCUN PROBLEMA.

COME POSSO FARE? ESISTE PER CASO QUALCHE SETTAGGIO DI FINAL CUT CHE MI SFUGGE?

GRAZIE A TUTTI

Guest

purtroppo non conosco il tuo mac, ma ti chiedo che marca di controller è la scsi e se è possibile entrare nel suo bios; poi ti chiedo se il computer la vede e se vede i dischi collegati.

che ti po di errori da (se ne da)

da quanto capisco vedo che è integrata.

se per caso fosse guasta, potresti acquistarne una da inserire in uno slot senza cambiare la scheda madre.

fammi sapere

Guest

Chiedo scusa se nel primo messaggio non sono stato molto chiaro. Provo a rispondere a Timarco (e a tutti i possibili interessati). Il G3-266 (beige) ha un

controller SCSI (di tipo MESH) sulla sceda madre e non credo sia sostituibile come tale. Esso pilota solo un'uscita esterna: infatti il disco interno è IDE.

Entrare nel suo BIOS: non credo sia possibile, almeno io non so come fare. Stando a svariati software diagnostici il chip MESH esiste e pilota il BUS 0 (il

che e' corretto).

Da Finder non vedo eventuali dischi collegati a tale presa.

Da HDT 4.0 li vedo ma con informazioni errate o incomplete; se tento di montarli il computer va in 'freeze'.

Ultima cosa, ho tutti e tre gli slot PCI occupati.

Ancora grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi

Patrizio

Guest

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e avrei un piccolo problema da porvi.

Sul mio nuovo G4 800 ho montato un hard disk IBM Deskstar da 30 GB che avevo aggiunto su un G4 350 e non mi aveva mai dato problemi, al primo riavvio però il disco si è messo a vibrare, sono sicuro che è il disco perchè togliendolo il rumore sparisce, ho provato ad isolarlo dalla slitta con delle rondelline di gomma, il rumore si è un pò smorzato ma è ancora udibile, cos'altro potrei fare? Grazie