Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

come al solito vorrei un vostro consiglio:

ho intenzione di sostituire l'HD del mio G4 400 con un Maxtor da 120 Gb; siccome lo acquisterei da un amico tecnico di PC, lui non e' a conoscienza se per questo disco e' necessario installare un controller sul mio G4... Io ho installato solo una scheda scsi PCI ADPT 2930CU... chi mi puo' aiutare?

Grazie a tutti...

Ciao a tutti,

come al solito vorrei un vostro consiglio:

ho intenzione di sostituire l'HD del mio G4 400 con un Maxtor da 120 Gb; siccome lo acquisterei da un amico tecnico di PC, lui non e' a conoscienza se per questo disco e' necessario installare un controller sul mio G4... Io ho installato solo una scheda scsi PCI ADPT 2930CU... chi mi puo' aiutare?

Grazie a tutti...

Ma una volta i dischi IBM non erano il massimo dell'affidabilità?

Questo non è durato nemmeno tre anni...

Un'altra volta che sento parlare male dei Maxtor faccio un link qui.

Maurizio quando accendi il mac il disco gira o no? Se lo tieni in mano dovresti sentire il braccetto che si muove durante il boot.

Ok Ok,

2) Per copertura si indica la quantità di inchiostro depositato sul foglio A4. Le case produttrici di stampanti utilizzano (spesso erroneamente, ma fa comodo) la percentuale del 5% di copertura, ossia una normale lettera, o fattura.

Se usi carta convenzionale da 80 Grammi vai su Laser, perche rende meglio e la stampa dura nel tempo.

Sul Nero Oki Batte xerox (il modello che mi hai indicato), 42 Euro 3000 Copie (la c3100) ora in offerta rottamazione a 399 Euro, 5000 copie a 56 Euro Sulla serie 5000 e con meno di 900 Euro ti porti a casa una laser/Led colore semi professionale.

In quanto alla LaserJet, è un po come prendere una Fiat 600, c'è l'hanno tutti, e costa poco, per le info dettagliate sulla durata del toner mi sa che conviene chiamare in HP, perché sul sito non leggo i dati che ci servono.

Negli uffici vedo stampare anche con i fax, ma spesso si tratta di fax Laser.

Per le cosiddette multifunzione sono contrario se non a spendere pochissimi euro, per un semplice fatto: se si rompe qualcosa non fuge qualche altra cosa.

Magari prendi un bel copiatore Canon A4 digitale (Costicchiano però) e ti dimentichi il costo copia e la durata del toner, ma gli fai fare il copiatore e basta, Ti durerà abbastanza da dimenticarti dell'offerta da 35 Euro con SCANNER/FAX/COPIATORE/STAMPANTE.

Facciamo un conticino al volo:

500 stampe per 12 Mesi Uguale 6000 Copie

6000 copie uguale 2 toner da (diciamo) 50 Euro e ti resta ancora altro toner da stampare, dopo più di 2 anni cambi il tamburo (in media 100 Euro/15000 copie)

Una Ink Jet, secondo te reggerebbe tante copie ? forse si.

ma dopo un po si intasano gli ugelli ed occorre spurgare, i consumi salgono...

In un ufficio a fare fatture ci vedo una Laser, magari spendendo qualcosina in più, evitiamo di passare in tipografia perchè il Logo a colori lo mettiamo nel programma, magari nei preventivi inseriamo anche una foto a colori, senza crearci il problema della carta fotografica per la resa del colore....

Max non disturbi, solo che lavorando non riesco a risponderti al volo per cui ti chiedo un po di pazienza.

Ps come fai ad inserire il link senza farlo vedere Posted Image (qui non capisco un tubero)

Ps 2 spero di chiarirti un po le idee

Saluti

Pippo Tocci Posted Image

Allora ...

nel frattempo mi sono recato C/O un rivenditore Xerox di Milano e ho chiesto consiglio a lui su quale modello scegliere ehhh ...

Allora ...

io gli ho proposto i modelli che mi sembravano adeguati e lui me li ha consigliati tutti dicendomi che in ogni caso avrei fatto un ottima scelta --->

STAMPANTE/COPIATRICE/SCANNER/FAX :

WorkCentreâ„¢ PE16

e qui il tipo mi diceva che alla fine la stampante che sta all'interno è la loro Phaser 3130.

Ma te la sconsigli solo per un problema di assistenza o per cosa ? Nel senso che se si spacca il fax stai senza tutto il resto per qualche giorno o cosa ? O per qualche altro motivo ?

No perchè questa a me alla fine mi sembrava la soluzione ideale visto che gli manca la fotocopiatrice e con circa 490 € riescie ad avere 4 aggeggi diversi in uno solo, le cartucce sono ALL IN ONE (toner+tamburo) e costano circa 90 € per 3500 copie con copertura 5 % che poi è lo stesso che forniscono assieme alla macchina.

STAMPANTE LASER B/N ECONOMICA:

Phaserâ„¢ 3130

beh ... per il suo budget sarebbe il top in assoluto ... costa 260 € , il toner da 3000 pag costa 60 € e l'estensione della garanzia a 3 anni costa solo 82 €

STAMPANTE LASER B/N SERIA :

Phaserâ„¢ 3450V/B

direi un ottima macchina ... costa 520 € , la cartuccia da 5000 pag costa 90 € e quella da 10000 costa 180 € anche se per il carico di lavoro che ha da fare nel mio caso è veramente sprecata e in + è fuori budget

------------------------------------------------------

1) Ma le OKI sono di buona qualità ?

2) Hanno l'assistenza che ha Xerox su tutto il territorio con concessionarie ufficiali ?

------------------------------------------------------

per il link su questo forum --->

dopo aver cliccato il tasto apposito, incollato il link e cliccato su ok ti troverai ad avere questa stringa ---->

Posted Image

quello che sta dopo la VIRGOLA evidenziato in rosso è il punto in cui puoi scriverci la descrizione sovrascrivendo il link ovviamente senza gli spazi che ho messo solo per evidenziare il punto esatto.

..:: Max ::..

Ragazzi ho rinunciato e riconsegnato il disco alla fanciulla che l'ha ridotto così. Ieri ultime prove con data rescue sotto OS 9 Il disco veniva visto e l'operazione di salvataggio dei dati su altro hard disk è eterna 178 ore circa e non so neanche se funziona perchè fino a quando ho lasciato il salvataggio avviato stava semplicemente leggendo i file!

Sinceramente non ho tenuto il disco in mano per poter dire se girasse o meno (poco tempo a disposizione).

Maurizio, perchè continui ad affremare che è stata lei a ridurre il disco in queste condizioni? Non mi sembra che la mancata deframmentazione possa provocare la perdita dei dati. Al massimo penalizza i tempi di recupero degli stessi.

Il disco si è semplicemente rotto (come purtroppo talvolta avviene). Se non è stata eseguita un'attività di backup periodico è stata una grave negligenza ma anche in questo caso nulla ha a che vedere con il guasto.

Spesso le persone che lavorano con il Mac non sanno nulla di informatica e computer, indipendentemente dal fatto che siano donne o uomini. Lo utilizzano come strumento per esprimere la propria creatività nella professione.

Non era questa la filosofia originaria del Mac?