Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Mario grazie x la risposta, cmq erano tutte cose che avevo gia' fatto. Oggi il masterizzatore l'ho testato nel negozio apple con i tecnici ed abbiamo convenuto che il problema va segnalato alla Lacie che dovra' provvedere di fabbrica. Di fatto, altri modelli dual layer + lenti hanno funzionato e

si pensa quindi ad un problema di meccanica (Nec) con l'Emac.

ciao

cmq mi sono accorto che i prezzi sono iva esclusa ... in ogni caso 45 € per un toner sono davvero pochi.

Caspita è vero, e il centro assistenza a Milano è uno solo e non è prorio vicinissimo al suo negozio, come mai queste differenze ?

Se non ho capito male la Xerox da quel tipo di assistenza su tutte le macchine.

In ogni caso ho guardato bene le caratteristiche della C3100 ed è veramente interessante una stampante così a quel prezzo (478€), rispetto alla Xerox Phaserâ„¢ 6100 èmolto superiore.

bah vedremo.

Bah, non capisco cosa possa centrare la ram; ho già stracontattato IOMEGA, ma per ora praticamente mi dicono che sono un caso speciale(...) Attendo comunque da loro una risp. definitiva e seria; intanto, tempo permettendo, provero' la sol. del case esterno

Nel frattempo: Cercasi pollo che voglia un caffè x € 300 !

aiuto!!

Ho installato l'hard disk lacie fw da 160 gb. Per quasi due mesi è andato tutto bene, adesso è scomparso dalla scrivania. Se vado in utility disk lo vede e dice che c'è un errore in uscita 9972. Allora sono andata sul sito e ho scaricato l'aggiornamento. Ma una simpatica finestrella mi dice che è già aggiornato1.3. Adesso ho un lavoro urgente da consegnare allocato prorio su questo hard disk... Dopo aver letto vari consigli anche su questo forum sono corsa a comperare Diskwarrior che non vedendo da nessun aprte l'hard disk esterno si limita a verificare quello interno e dice che va tutto bene. In più anche se inserisco nella porta usb una memory stick disk warrior non la vede. E' normale? Come faccio a rimontare il mio hard disck esterno e a avere accesso ai miei file. Ovviamente non ho fatto nessuna copia di Beck up... grazie a tutti quelli che hanno un suggerimento o magari una soluzione!!

Se puo' servire aggiungo le mie due righe:

in ufficio abbiamo da poco preso una Oki 5300dn (128 Mb ram ethernet, modulo fronte retro), in due parole, fantastica !

Velocissima, con una sorprendente corrispondenza cromatica con quanto vien fuori dalla stampa in tipografia, siamo molto soddisfatti... Costo 1400 euri ivato.

Bye

®

Io ho acquistato un HD FW Lacie portatile da 40Gb e ne sono molto soddisfatto: silenzioso e veloce (io ho un PB 550Mhz e non vedo significative differenze di prestazioni con l'HD interno del PB).

L'ho partizionato in due: una in HFS+ che uso come mirror e l'altra in FAT32 per vederla anche dai PC (dotati di FW).

Max la 3100 Costa 399 + iva per rottamazione, attenzione che è una stampante Windows only

Per rottamazione si intende la fornitura di un seriale ed il modello preciso di una stampante in possesso del cliente, anche funzionante, tanto la stessa resta in mano al cliente.

Renus, la 5300 va veramente bene, ne ho tenuta 1 per un mese prima di consegnarla ad un Amico, ed ho fatto di tutto, dalle buste intestate aziendali, ai bigliettini da visita, dall'aspetto professionale, ed udite udite.... prova colore con retino (con i limiti del caso si intenda...)

Ad essere proprio sinceri ste macchine quà hanno un solo limite:

se stampi su patinata lucida si forma un microvelo di toner, infatti sono sconsigliate le patinate, ma con la funzione aspetto della stampa lucido si ottiene veramente un ottimo risultato anche su cartacce usomano da 2 euro a risma.

ooops Renus hai dimenticato USB2, prova a sparare uno stampone da un g5 ....

Ciao