Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per l'apertura non c'è problema ho già cambiato l'hardDisk un pò di mesi fà proprio con l'aiuto di quel tutorial. Quello che chiedevo invece era riferito a problemi firmware, alloggiamenti, sportelli, etc. etc. le solite cose che ti fanno tribulare quando fai "bricolage"...

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio mouse Logitech per passare ad uno senza fili, rimanendo però ad uno con 2 tasti + rotella almeno. Essendomi trovato molto bene con questo e vedendo anche la possibilità di ricarica delle batterie nella sua base dei nuovi vorrei rimanere su un altro Logitech. Voi che ne dite? Sono ancora i migliori o c'è di meglio in giro?

Sono poi indeciso su questo 2 modelli. Dell'mx900 mi attira il Bluetooth, tecnologia del futuro anche supportata da Apple da sempre, ma mi scoraggia il non ufficiale supprorto di Logitech. Fino a che punto non è supportato? Ho letto che si può usare lo stesso, è vero? Avrei bisogno di una chiavetta BT-USB o basta la sua basa BT?

Dell'mx1000 mi attira la sua nuova tecnologia laser, anche se non so fino a quanto sia migliorata, ma non mi attira il fatto che sia ancora a RF!!! Come mai fanno il loro mouse di punta ancora a RF?

E poi.... mi son sempre chiesto... quali vantaggi ha il BT rispetto alle RF per queste periferiche? Vale la pena spendere un po' di più par avere il BT? Anche se ormai si trovano allo stesso prezzo di circa 70€!!

Attendo con ansia vostri consigli!!

Beh vi racconto il proseguo della vicenda ...

Ho provato a contattare il servizio clienti OKI per avere un elenco di rivenditori autorizzati e devo dire che mi hanno risposto subito al tel e mi hanno mandato la lista completa di Milano e prov. via mail.

Ho notato che la maggior parte sono rivenditori di computer ecc. e che di stampanti OKI probabilmente ne sanno poco + di me ... ne ho contattati due chiendendo della campagna rottamazione e non ne sapevano nulla !!! bah ???

Alla fine oggi sono andato da mio zio e gli ho dato i depliant delle Xerox WorkCentreâ„¢ PE16 e Phaserâ„¢ 3130 facendogli notare i pro e i contro di una multifunzione ...

Siccome è mio zio e voglio avere meno problemi possibili ho solo pensato che:

1) la Xerox ha una rete di concessionarie esclusive dei loro prodotti e basta (+ competenza)

2) Posted Image

rivenditore stampanti e materiale di consumo praticamente a 5 minuti dal suo negozio

3) 1 anno di caranzia ON-SITE con possibilità di estensione di altri 2 anni sempre ON-SITE al costo di circa 270 € e di circa 360 € per un totale di 4 anni ON-SITE

4) il prezzo della multifunzione è allettante per tutto quello che fa

5) i materiali di consumo costano un pochetto di + ma sono + reperibili per lo stesso motivo poco sopra citato.

Le OKI per il momento non glie le ho fatte vedere ... ora vedremo che decide lui ... ?!?

Grazie ancora di cuore per le delucidazioni.

Mah, per me è solo questione di abitudine.

Il monotasto lo trovo utile perché non mi fa abbioccare; il doppiotastorotella lo uso a casa perché sta sulla tavoletta grafica ed ho un PB.... Per lo scroll delle finestre non vedo problemi, per internet fungono meravigliosamente i tasti cursore ed altre amenità da tastiera....

Piuttosto di un semplice duetasti molto meglio doppiotastorotella. Il monotasto lo trovo molto più ergonomico.

Ciao

Salve ho un hard disk maxtor da 120gb che non mi viene + riconosciuto, ovvero risulta da formattare.E' il secondo harddisk che mi fa perdere tutti i dati nel giro di un mese:come posso fare per recuperare i dati?Come mai è successo?Una cena pagata a chiunque mi sia di aiuto!Da "Gestione Computer" mi risulta integro ma..ovviamente inaccessibile poichè non formattato

Salve ragazzi,

ho un LaCie FW800 da 160 GB collegato al mio G5.

Da qualche giorno mi accade che il disco si spenga da solo (mentre naturalmente il mio Mac si lamenta che non ho espulso il disco) sia mentre lo sto usando che non.

Ho notato che lo ha fatto, le ultime 2 volte, quando il mio cellulare, che era lì vicino, ha squillato.

Negli altri casi non ricordo se il cell fosse nei paraggi.Secondo voi è normale???

Max puoi chiedere alla Oki i rivenditori Colour Master, e comunque fai bene a dare l'ultima parola allo Zio, vendere ad un parente è la cosa più seccante che ci sia, poi consigliarlo è peggio.

Ciao ed a presto.

Ps la serie 3000 e 5000 sono considerate OFFICE, per cui è normale che l'abbiano dei rivenditori di computer....

RENUS perchè non apriamo uno spazio sul forum per gli utenti OKI?

Anche per me è questione di abitudine. In ufficio con win2000 e mouse doppioTasto+rotella non passa giorno che sbaglio almeno una volta a premere il tasto giusto... Col tasto unico non puoi sbagliare.

D'altra parte, ricordo che tempo fa su qualche thread qualcuno aveva detto di usare un 'polipesco' mouse a 6 tasti!!!

Magari chissà che Apple un giorno non se ne venga fuori con un mouse a barchetta: se lo premi davanti è normale, se lo premi dietro fa il secondo tasto....Posted Image

Salve a tutti, ho un problema di quasto tipo: sto cercando disperatamente di far funzionare una multifunzione Konica-Minolta collegata in rete con un print server. Ora il problema è che dalla ricerca in rete il Mac mi rileva il print server ma nn ho i driver per farla funzionare (nn ci sono nemmeno sul sito). C'è la possibilità di installarla con i driver di un'altra stampante? Es: sotto Windows di solito di forzano i driver di una Laserjet vecchia (di solito la 4) e tutto funzia. Sotto Mac OS X?

Pippo Tocci > RENUS perchè non apriamo uno spazio sul forum per gli utenti OKI?

Okkei Pippo, buona idea, puo' esser utile per far guadagnare del tempo, io ad esempio con la "cronica" mancanza di tempo in ufficio, non ho ancora provato i vari settaggi/incroci possibili di simulazione... vedi temperatura colore/simulazione carta/ecc ecc...

ciao

®