Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da qualche parte ho letto riguardo ad un mouse che funzionava proprio in questo modo... premi davanti7tasto sinistro, premi indietro/tasto destro.

Non ricordo se era un prototipo o un'idea, ma dicevano che ne esisteva in giro un modello...

Ovviamente potrebbe essere puro vaporware, ma chissa'... :-)

cmnq mi pare sarebbe piuttosto scomodo...

Saluti

Allora ho il seguente problema...

L'HD invece di fare il classico rumore trrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrr, fa tr tr tr tr tr e tutto il sistema è lentissimo (certe volte non riesco neanche ad arrivare alla finestra di login)... a questo si aggiungono ogni tanto rumoru scoppiettanti...

Ho riparato con DiskWarrio e provato a riusarlo... però dopo un pò il lavoro a saltellik ricomincia, ma lasciandolo a riposo si ricalma (la cosa strana è che quando saltella lo fa anche se non sto facendo niente)...

Ora ho appena finito il backup e ci ha messo tantissimo andando a saltelli, anche se alla fine a cominciato a girare normalmente...

Insomma non riesco a capire se si sta rompendo o no...

Intanto ora lo formatto e gli do un occhiata come HD senza l'OS ( o è inutile ed è meglio che lo butto???)...

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Non voglio farti disperare più di quanto tu non sia già e spero comunque che qualcuno riesca a darti una mano. Però, devo essere sincero: lo scorso week-end mi è successa la tua stessa identica cosa, sempre con un hdd Maxtor da 120 gb, nel quale tengo tutti i miei documenti. All'improvviso e senza alcun motivo valido il sistema me lo ha indicato come "non formattato". Le ho provate tutte, con diversi programmi di recupero dati, attaccandolo a un secondo mac, ecc. ma nulla da fare. Alla fine, ho dovuto riformattarlo e da allora sembra andare benissimo, anche lo stato SMART risulta perfetto. Per fortuna avevo un backup di tutto su un altro hdd risalente a circa un mesetto fa, quindi sono riuscito a recuperare la maggior parte della roba. Mi rimarrà comunque sempre il mistero di cosa diavolo sia successo (preciso che nel Mac ho altri 2 hdd interni Maxtor, uno da 160 gb e uno da 80 gb).

<FONT FACE="arial,helvetica"></FONT><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>ciao a tutti ! premetto che sto per diventare utente mac oggi dopo 14 anni di pc e tanto per iniziare 'male' ho comprato usato un power mac 7200/90, peccato che sia senza tastiera/mouse/video in quanto non compatibili con quelli x pc. cosa mi consigliate di fare ? grazie fin d'ora ...

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>Grazie ... quello che mi lascia perplesso è il costo. per il mac ho speso 30€, per una tastiera e un mouse ce ne vorrebbero circa 85, non so se ne valga la pena a questo punto .. e cmq rimarrebbe sempre il problema del monitor. sto cercando qualcosa di usato ... grazie !</FONT>}

Ho acquistato una porta AirPort Extreme per il mio iMac G4 17" accorgendomi solo dopo aver aperto la confezione (sigh!) che essa non è compatibile in quanto il mio iMac digerisce solo schede Airport normali.

Qualcuno mi sa dire se esiste un adattatore per poterla utilizzare?

Grazie.

Enne.