Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Prova a controllare se il disco è perfettamente orizzontale, con una livella a bolla; eventualmente pareggialo aggiungendo una rondellina o uno spessore.

si c'e' il pagamento dell'I.V.A. pero' non tutte le volte ...chissa' come funziona.

Ma comunque c'e' una cosa da stare attenti ...se la ram non e' buona ..nel senso che ogni tanto e' difettosa.

Figuratevi che per rispedirla indietro e farla cambiare mi e' toccato fare alcune volte il cattivo al telefono....

Ma ora faccio diversamente la compro la provo e poi la spedisco ...come "pacco regalo"..... si perche' ora vivo negli states ;-).

Guest

Giovanni,

scusa ma perchè acquistare all'estero per 100€, quando puoi acquistare per 91€ in Italia?

Fatevi un giro sul sito Essedi, e se avete un negozio Essedi nella vostra città ancora meglio...

Posted Image

Mickey

Set-up:

Powerbook g3 2000 Pismo (porte firewire interne)

system 9.04 e successivamente 9.1

ultime estensioni firewire (2.7)

ultimo firmware update disponibile per la macchina

Ho acquistato un case fw macpower "icecube"3,5" (sono quelli sottili, di plastica trasparente poi adattati da altri sotto vari nomi) con bridge oxford 911 (per vederlo: http://www.macpower.com.tw/icecube.shtml ).

Ho inserito al suo interno un deskstar IBM da 60gb.

Estensioni Charismac fornite col case per vedere il drive col mac.

Il disco ibm è settato come slave. (lo schema della casa madre: http://www.storage.ibm.com/hdd/support/d60gxp/d60gxpjum.htm#Jumper%20settings )

Come anche altri utenti in rete hanno segnalato, si verifica un problema piuttosto serio nell'utilizzo del disco. In pratica copiando file grossi o un numero cospicuo di file contemporaneamente il disco va in freeze; rimane il suo led acceso ad indicare il funzionamento e il mac si impalla rendendo necessario un riavvio forzato.

Questo si traduce in successivi problemi di riconoscimento delle partizione su cui stava avvenendo il trasferimento (la maggior parte delle volte viene persa del tutto e si rende necessaria la riformattazione).

Capirete che non è possibile l'uso in questo modo.

Ho effettuato una prova del disco anche su un nuovo iBook con controller fw rinnovato rispetto ai precedenti portatili, e devo dire che il tutto funziona alla perfezione (oltre che più velocemente grazie al nuovo controller).

Qualcuno può aiutarmi? please...

Guest

Domani dovrebbe arrivarmi l'hd esterno FW da 20 giga. Vorrei fare due

partizioni: una piccolina (1 giga al massimo) leggibile anche da Win ed

il resto hfs+ soprattutto per materiali video.

Come posso fare, soprattutto per la partizione leggibile da Win che mi

servirebbe per trasferire materiali con macchine di amici o sul posto di

lavoro.

Grazie per le info.

Salutoni!

Scusa Severino, non basta che setti correttamente tramite Drive Setup, che trovi nel cd di installazione?

Ha tutte le opzioni di partizione che vuoi.

Guest

Salve a tutti

Ho appena comperato un monitor LCD Philips con funzione Pivot, ma non riesco a trovare un software che me lo permetta.

Ho provato "MacPortrait 6.2.5" ma non funziona, e' come se non fosse installato.

Uso MacOS 9.2. Non oso sperare nulla per il X

Possibile che nelle varie tipologie di licenze non esista nulla?

Sarebbe molto comodo poter ruotare il monitor quando si e' in rete o vedere la pagina intera sotto WP.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Guest

hai provato a utilizzare dischi diversi dai tuoi? è possibile che siano loro danneggiati.

Le terminazioni dei dischi sono corrette?

Il cavo presenta piegature troppo "spinte"?

Altrimenti, devi valutare se far sostituire (purtroppo) la scheda madre o se puoi rinunciare a una scheda pci per un nuovo controller.

Se per esempio hai una scheda con uscita firewire su pci, adaptec credo che venda un controller scsi con uscita firewire integrata.

fammi sapere!

ciao!

Guest

Uso il 9.1.

Sì, Franco... Drive setup, ma quale 'formato' occorre scegliere perché un pc win lo veda correttamente?

Col mac, o hfs o hfs+, vero? E col pc?

E' questo il mio 'problemino'?

Salutoni!