Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Niente, non funziona con F12. Per il momento sto supplendo alla cosa con l'espulsione da Toast... ma la cosa è un po' scomoda.

Tra l'altro non funzionano neanche i tasti per regolare il volume. Non vorrei che si debba settare qualche tasto ad hoc per eseguire queste funzioni.

Guest ale73

Ciao,

sapete cortesemente aiutarmi??? Ho necessità di cambiare il mio HD interno, pensavo di sostituire il disco originale da 10 Gb con un Maxtor DiamondMax da120 Gb... e' fattibile ho ho bisogno di una scheda PCI aggiuntiva???

Grazie

Guest

Ciao

Vorrei sapere cosa mi occorre per vedere la TV sul mio mac (hardware, software, prezzi)

Ho un

Modello Computer: iMac

Tipo CPU: PowerPC G4 (2.1)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 800 MHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

Memoria: 384 MB

Velocità Bus: 100 MHz

Versione Boot ROM: 4.4.0f1

LA mia tv è un vecchio cassone sony con una scart sdoppiata

Grazie in anticipo

ciao a tutti, volevo chiedere se l'unico pulsante di accensione del G4 CUBE è situato sul monitor.

L'altro giorno sono andato a casa di un mio amico il quale mi ha detto che ultimamente per accendere il suo G4 CUBE deve togliere e rimettere la spina di alimentazione.

Infatti per spegnerlo si riesce normalmente dal comando smetti, ma per accenderlo il tasto posizionato sul monitor non funziona.

Nel caso sia il tasto è possibile sostituirlo?

Dove si comperano i pezzi di ricambio?

Grazie

saluti

Antonio

insomma io non capisco: io ho fatto la furbata di comprare un masterizzatore esterno della iomega che non mi permette di istallare idvd.... ho fatto un montaggino con imovie l'ho esportato in tutte le maniere possibili ed immaginabili ma quando lo masterizzo il lettore della tv poi non lo legge.... posso cambiare il masterizzatore con uno interno ma non so che marca comprare.... chi mi suggerisce????

Guest

L'altro tasto di accensione del CUBE è sul cubo stesso nella parte superiore che dovrebbe essere acceso. Strano non averlo mai notato, a menocchè non sia guasto anch'esso.

Guest

Aiutooooo

ho comprato un masterizzatore dvd LG GSA-4120B, era interno ma e` diventato esterno col bussolotto...l'ho attaccato col cavo USB al mio portatile iBook G4...

Con Toast non riesco...dice che non puo` scrivere le tracce XA o qualcosa di simile...con iDVD neanche ci riesco...L'unica cosa che riuscivo a fare era copiare da un dvd ad un altro..ma non funziona nemmeno cosi`, perche`quando ha finito di copiare l'ho inserito per vedere come si vedeva..e si vedeva veramente male...in piu` se clicco su menu mi dice di riavviare il computer...

Insomma...e` un problema di non compatibilita` del modello oppure e` un problema di questo masterizzatore dvd in particolare...oppure e` un problema di configurazioni..o di programmi..vi prego aiutatemi...l'ho pagato 130 euro...

Mmhh... Hai provato ad aprire System Profiler? (Applicazioni > Utility > System Profiler)

In sostanza, "Più Informazioni" apre proprio l'utility di cui sopra.

Ho un dubbio: System Profiler dovrebbe essere installato, ovviamente; altrimenti.... niente "Più Informazioni"....

Fai sapere

Ciao

Guest

Non c'è bisogno di nessuna scheda aggiuntiva: togli il disco originale e al posto colleghi quello da 120 gb. Al limite, su alcuni controller ide potrebbero esserci problemi con dischi di taglia superiore ai 137 gb, ma un 120 gb è supportato perfettamente da tutti i G4.

Allora vediamo

1) per vedere il tuo mac sulla tv e' sufficiente un cavetto che vende Apple

2) il contrario ... e' un po' costoso. Ci sono diversi prodotti hardware che fanno al tuo caso, io ci ho pensato un mesetto fa, ma poi alla fine ... cmq devi solo acquistare questo apparecchietto USB, niente software aggiuntivi. Spenderesti almeno 150 euro. Purtroppo ho gia' dimenticato la marca e il nome del dispositivo.