Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

io ho la 2100. E' un mostro.

Se aspetti qualche mese però esce la nuova...

- Matteo

Guest

Un mio amico ha cambiato il SD su un iMac g4 e gli hanno messo un modello della LITE-ON.

Ho assistito a tutta l'operazione e non è assolutamente difficile (circa 30 minuti effettivi anche se il tecnico se n'è fatturati 60..), tuttavia il tecnico mi ha detto che è fondamentale un centro Apple care per queste operazioni per un non so che tipo di pasta termoresistente che evita blocco del computer (e solo loro hanno... MAH!)

<FONT COLOR="ff0000">Tanto per tua informazione, e aggiungo che per quanto mi risulta qualsiasi altro masterizzatore interno che non sia "targato" Apple non verrebbe riconosciuto da iDVD.

</FONT><FONT COLOR="000000">

ciò è facilmente aggirabile con una piccola applicazione che però non mi ricordo come si chiama.

</FONT>

Matteo che eri ai Gigli sabato?? Io mi sono fermato un secondo per vedere che caxxo di computer comprava un mio amico (sony vaio desktop)...m'è parso di averti visto ma eri impegnato e io in netto ritardo (cena)

Guest

Io ed il mio amico WebMaster abbiamo allegramente smontato e rimontato il suo eMac in 40 minuti circa .... voleva essere una prova prima di sostituire il masterizzatore del mio ... alla fine non ho cambiato il masterizzatore, ma in compenso ora ho un iBook G4 :D

della pasta termoresistente non mi risulta nulla ... l'eMac continua a funzionare perfettamente

Posted Image

Posted Image

Guest

Salve a tutti,

vorrei incrementare la Ram del mio eMac a 1Ghz dagli attuali 256 MB a 768 Mb ovvero aggiungendo 512MB.

Mi sembra di aver letto però da qualche parte che nei due slot bisogna aggiungerla sempre in modo simmetrico: se ora ho 256 MB devo aggiungere 256 MB, se avessi avuto 512 MB avrei dovuto aggiungere 512 MB.

E' vero o ho preso un abbaglio?

A parte il prezzo e la dimensione che cosa devo guardare?

Un grazie e un saluto a tutti

Alberto

Guest

La storia della simmetria mi è nuova. Conosco gente che lavora tranquillamente con 768 Mb, quindi uno slot da 256 e uno da 512. Ma poi mi chiedo...non ti bastano 512 ? Prezzo a parte.

Per controllare il tipo di memoria che ti serve:

Mela>info su questo computer>più informazioni>memoria

e ti leggi il tipo di memoria che devi montare.

Per installarla segui le indicazioni del libretto di istruzioni fornito con il computer.

Ciao.

Guest

no problema! sul mio emac 700 ho 256 + 128 (un po' pochino vero?)!

ciao..

Guest

Ho comprato una webcam incrociando le dita e sperando, ma non è un gran sistema visto che non funziona. E' la Creative WebCam Notebook.

Ok ora devo buttarla, o regalarla o venderla. Ma il mio problema più serio è: ho un iBook G3 e devo assolutamente trovare una cam che funzioni. Domani. E non voglio comprare l' iSight (non ho tutti quei soldi), qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Mala

Guest

le memorie a coppie sono prerogativa solo di alcuni modelli.

se ricordo bene anche il PowerMac 9600 richiedeva memorie a coppie.

sulla gamma attuale, è *obbligatorio* per i PowerMac G5, mentre è *consigliabile* per l'iMac G5 poiché attiva l'indirizzamento a 128 bit della memoria.