Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

per matteo

Grazie per info,ma a me la barra da te allegata in foto non appare in automatico come invece avveniva o avviene se lo uso sull' iBook 9.2.

Circa mia tendenza ad andare Off topic:

hai ragione ma a volte non trovo l'argomento strettamente correlato e allora cerco di inserirmi in un argomento in cui sembra si possa trovare una un aiuto (come contributi letti o altro)

A volte usando la ricerca di Macity non ho trovato esattamente l'argomento cercato in cui inserire la domanda .

Penso che ci vorra' del tempo , infatti sono pochi mesi che bazzico il sito e a volte ho difficolta a trovare la collocazione esatta per le problematiche che possono emergere.Pardon (anche per le prossime volte)

Guest

kormi> <FONT COLOR="ff0000">Grazie per info,ma a me la barra da te allegata in foto non appare in automatico come invece avveniva o avviene se lo uso sull' iBook 9.2. </FONT>

infatti, compare se lancio SMART PAnel come una normale applicazione... se, nell'attesa di capire come 'riassociare' il tasto sullo scanner al software, ti serve l'accesso rapido al programma, posizionalo nel dock (in pratica crei un alias nel dock).

Guest

Non ho smart panel (o fatto mela+F) e non lo trovo

Per quanto riguarda scanner quando clicco icona che gia' avevo nel dock si apre direttamente finestr con scelta opzioni scansione (pdf,gif,tif ecc), ma non ho altre scelte attive per cercare o attivare smart panel .E' come se non esistesse nella mia versione installata con il driver mandatomi

Guest

ma nei CD forniti a corredo con lo scanner ci sono tutti i driver/programmi...

prova a reinstallare.

comunque, le applicazioni 'stand-alone' installate tramite CD sono:

Epson Scan

Posted Image

Smart Panel

Posted Image

Guest

Ho aperto cd install

nella cartella per il 10 non c'e' traccia di smart panel che invece e' contenuto in una cartella che non e ' dentro a quella del 10

Guest

dunque, non so che CD sia stato fornito a corredo del tuo scanner...

nel mio cd c'è questo:

Posted Image

la cartella MacOS X contiene l'installer per MacOS X che, una volta lanciato, permette di installare anche Smart Panel

Posted Image

la cartella EPSON Smart Panel contiene l'installer (è un'applicazione carbon, quindi per MacOS X) del relativo software

Posted Image

Guest

Funziona grazie

Ho installato anche i singoli installer tranne SCAN TO OCR che non lo trovo nelle cartelle

Finalmente Lo smart panel appare

Ma il riquadro SCAN TO OCR rimane grigio cioe' non cliccabile

Forse Epson diceva bene che non lo forniscono piu!

Mah!

Guest

kormi> nell'immagine che vedi sopra, riguardo all'installer 'cumulativo', il software OCR è FineReader (come puoi constatare anche in qualche messaggio più vecchio).

il software OCR c'è.

il supporto clienti EPSON fa pena.

oppure fa pena il marketing EPSON se hanno rimosso il software OCR a corredo con lo scanner (cosa che mi sembra assurda!).

Scusate se ho sbagliato sezione sul forum, ma ... sabato scorso sono andato allo SMAU e ho visto il Windows Media Center.

Per quel che ne sò mi è sembrato, se non il solito vaporware "Microsoft style" destinato a mantenere alta l'attenzione e le aspettative del pubblico nell'attesa dello sviluppo di qualcosa di veramente concreto, il passo successivo a ciò che Apple sta portando avanti da tempo: il computer al centro del nostro stile di vita digitale. La vera evoluzione della televisione, la prima espressione della convergenza definitiva tra computer e TV, con tutto ciò che questo comporta in termini di fruizione da parte del pubblico e, soprattutto, in termini di futuro della pubblicità televisiva e della produzione televisiva e cinematografica.

Siccome l'argomento m'interessa moltissimo (a 39 anni mi ritrovo a dover pensare a "cosa fare da grande") vorrei sapere che ne pensate voi.

Inoltre, allo stato attuale, quale dovrebbe essere la configurazione hardware e software di un Mac perché possa soddisfare le medesime funzionalità? Sarebbe possibile? Sarebbe utile? Il Windows Media Center è la risposta giusta a questa convergenza, con la sua semplificazione estrema al servizio dell'utente "analogico", o troppo limitante per l'utente "digitale"?

Per la redazione: che ne direste di scrivere un articolo (o più d'uno) il più possibile esaustivo in proposito? E' possibile che Apple, dopo aver acquistato un posto al sole con l'iPod, i nuovi iMac e le iApp, possa farsi anticipare da Microsoft e tornare nell'ombra del gigante, nel momento cruciale della diffusione del digitale in ambito domestico?

Grazie e ciao a tutti.

Diego

P.S. Non sarebbe possibile creare una sezione apposita per questi argomenti, che mi sembrano particolarmente ampi e importanti?

Guest

Matteo, sarà come dici tu però le stampe della Epson a colori non mi piacciono proprio. Sarà gusto personale... Per quanto riguarda SP900 e 950 bella forza un bel niente: visto che la 950 quando io ho acquistato la 900 costava quasi il doppio!!!!!!

Mi fa piacere, invece sentirti dire che la Epson abbasserà i prezzi dei consumabili: se veramente la cifra si aggirerà sui 9 euro allora le compatibili non avranno motivo di esistere. Anche fra le compatibili ci sono quelle un po' + costose ed alcune quasi costano come le originali. Per il discorso carta mi sono sempre trovato bene con la UltraJet della Werein Aristea con grammatura a 260 grammi. Per quanto riguarda le carte per le laser mi sapete dire quanto costano quelle di qualità fotografica e se esiste 1 differenza netta nei risultati di output nei confronti della comune carta o comunque carta dignitosa come quella della Fabriano da 100 grammi molto bianca?? Ho sentito che proprio l'HP stia introducendo carte di qualità dedicate proprio alle stampanti Laser a colori.

Guest

Jobs ha sempre espresso parere negativo nei confronti della convergenza proposta da microsoft.

in realtà ciò che MS propone come rivoluzione, in ambiente Apple si può fare (anche senza fili) tramite i prodotti ElGato, i quali mantengono il computer (rigorosamente Mac) al centro della vita digitale dell'utente come vero e proprio archivio