Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Non si devono lanciare i singoli installer, ma seguire il messaggio che viene sullo schermo non appena inserito il CD, come nella foto postata in alto...

Per tutti gli amici che hanno difficoltà a far partire lo scanner col tasto di scansione: provate a cliccare su "Epson Scanner Monitor", scollegate il cavo USB e poi ricollegatelo. Infine provate a premere il pulsante...

- Matteo

Guest

Rosario, la SP950 in più rispetto alla 900 aveva:

-porta USB 2.0 e Firewire (una rarità ancora oggi)

-maggiore velocità

-taglierina incorporata

-cartucce separate con doppio nero, per i bianconeristi

mi pare che il prezzo in più sia abbastanza giustificato... Poi sui gusti non si discute, ma nel mio lavoro e prima ancora come utente, ti assicuro che di stampanti ne ho viste tante (e ne ho avute tante) ed Epson e Canon sono davvero su un gradino superiore rispetto alle concorrenti (sto parlando solo di inkjet)... Cmq basta farsi un giro su Internet per vedere il feedback degli utenti e ciò che dicono a proposito...

Per quanto riguarda la carta laser, Epson produce due modelli specifici per stampanti laser (anche quelle a colori):

- La carta speciale bianca € 62,18+IVA per una confezione da 2.500 fogli A4 (10 risme da 250)

- La carta speciale patinata costa € 70,24+IVA per una confezione da 1.000 fogli (4 risme da 250)

ovviamente questi sono prezzi di listino, dai rivenditori potrai trovare diverse fome di sconto.

Ciao,

- Matteo

Si, lo so ... ma quel parere negativo potrei condividerlo a proposito della televisione digitale terrestre e la sua quasi inutile interattività ... ma il WMC mi sembra una cosa molto diversa.

Così come l'ho visto allo SMAU era estremamente efficace ... se consideri che un parere entusiasta l'ho avuto da una mia amica, che lavora alla SIPRA (la concessionaria RAI per la pubblicità) e tiene sotto stretta osservazione le possibilità offerte dai nuovi media.

Ora me ne stò procurando una copia, che installerò su un mio PC per poterlo testare in prima persona.

Però mi piacerebbe leggerne un'analisi professionale su Macity ... ne avete già parlato?

Guest

Matteo> il trucco ha funzionato... mi domando solo se dovrà essere la procedura standard per lanciare Smart Panel dallo scanner... il che, tanto vale lanciare l'applicazione da computer.

in ogni caso, grazie.

Salve a tutti mi servirebbe un super consiglio tecnico...iniziamo dal principio:

mio fratello deve aprire una agenzia di grafica-pubblicità e ha ottenuto un finanziamento di 14 mila euro per l'acquisto di attrezzature...ed eccoci qua!

potreste aiutarmi a fare una "lista della spesa"?

computer: logicamente Mac! pensavo al g5 2x2ghz 250gb hd superdrive scheda video radeon 9600xt da 128 mb e ram acquistata dopo (sino a 1 o 2 gb)

totale 2900+iva

monitor: da 21" sotto i 1000 euro? sony o lacie? o cosa? domandona: meglio 22" crt o 20 tft?

laCie photon vision da 20" a 1000€?

scanner: pensavo epson perfection 4180 photo 270€

software: adobe creative suite standard 1500€

flash pro 850€

stampanti: buio totale...meglio laser a colori a4+ inkjet a2 o solo una laser a colori a3?

macchina fotografica: nikon d70+ obiettivo 28-80 e 70-300 e scheda da 2gb 1400€

se rientra nel budget ibook da 14"

vi prego anche un minimo suggerimento sarà graditissimo...prendetelo come un gioco...compilate la vostra wish list

grazie mille a tutti

Posted Image

Guest

La televisione si guarda anche in compagnia seduti su un divano a tre metri di distanza, il computer lo si usa da soli seduti su una sedia a 40 cm di distanza.

Piu' che un computer con dentro una televisione servirebbe una televisione con possibilita' di consolle videogiochi e internet, potrebbe gia' bastare la PS2.

Poi la palla passa ai servizi tv che verranno offerti da internet, ci vuole la fibra ottica ovviamente.

E per questo mi sa che e' piu' avanti Google di Microsoft

Guest

Riccardo, anche sul mio powerbook inizio ad avere lo stesso problema. La cosa pero' che ho notato è che il problema si verifica solo ed esclusivamente dopo che si installano le ultime patch. Prima del 10.3.5 questo problema non l'ho mai riscontrato..davvero non capisco Posted Image

dimenticavo...

tavoletta grafica wacom graphire 3 formato A5 170€

per lo scanner ora sono più orientato all'epson 4870 (pro o no?) 400-550 €

+ qualche vagonata di mazzette pantone...

Guest

Ma parliamo della stessa stampante? Epson Stylus Photo 950? Io di porte USB 2 o (magari) Firewire non ne vedo neppure l'ombra... C'è solo la porta USB 1 e la solita Parallela...

A quanto ne so solo le nuove e costose Stylus Photo R800 offrono questee nuove connessioni veloci...

Come getto di Inchiostro non si discute, sono d'accordo con te: anzi sempre meglio Epson e poi Canon. Ma come Laser a colori non so cosa dirti: ho visto stampe della serie 4000 Epson, della OKI 3000, della Ricoh e della HP. Ebbene, solo queste 2 mi hanno entusiasmato anche se la Ricoh costa un'occhio della testa ed è grande come 1 lavatrice...

Grazie per le utili informazioni sui costi delle carte epson ;-)

Guest

non c'è male, una bella lista della spesa, per il monitor, esteticamente è meglio il 21 lcd, fa più scena, e per la stampante, se non dovete stampare chissa cosa,basta una semplice laser a3!!!per il resto tutto ottimo, imbocca al lupo!!