Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Tranquillo, una volta "svegliato", poi continua a funzionare anche dopo il riavvio...

- Matteo

Guest

In effetti ho detto un'emerita idiozia... Cmq anche la SP2100 ha USB 2.0 e Firewire (e di questa non mi posso sbagliare, visto che è appollaiata accanto a me...).

La serie 4000 è forse quella con la peggiore qualità di stampa, ma è disegnata per un uso office. In effetti, la tecnologia a quattro fasci laser è ancora parecchio lontana in termini di qualità rispetto a quella a quattro passaggi.

- Matteo

Guest

Il monitor LCD è MENO affdidabile per i colori.

Sottolineo poi come la scheda video sia INUTILE per lavorare con la grafica, ti serve solo per i giochi (e forse per Tiger, però è comunque superflua). Se devi fare grafica risparmia i soldi della scheda e spendili meglio altrove (o tienili: avere un po' di cassa in più non farà male).

Guest

Visto che parliamo di scanner epson, vorrei verificare due cose:

1. se lancio Classic, lo scanner comincia a eseguire a ripetizione la procedura di set up (con spostamenti continui della lampada senza mai trovare pace). Dipende dal driver che non ho installato per classic?

2. riscontrate una difficoltà, se non impossibilità, di modificare i parametri di scansione in alcune modalità (tipo copia)?

Guest

Vittorio, se non installi i driver per Classic, sotto Classic lo scanner non funziona, per cui credo sia abbastanza comprensibile che possa "impazzire"...

Per la modalità copia, aspetta che parta la scansione automatica, premi "stop" e scegli quella manuale Principiante oppure Avanzata...

- Matteo

la differenza della scheda sarebbe solo di 60€... e poi ho deciso di acquistare anche finalcut express a 250-200=50 €...forse a quest opunto la scheda è anche sottostimata...

per il monitor crt lacie da 21"?

Guest

la scheda video non è inutile, proprio in vista di Tiger.

basta leggersi le pagine di presentazione del nuovo system riguardanti CoreImage.

tutti i prodotti che hai elencato sono ottimi.

i monitor LCD sono comodi, però in ambito grafico richiedono strumenti di calibrazione appositi (LaCie offre, mi pare, il blue Eye per LCD).

per le stampanti opterei per una laser a colori, con una stampate inkjet di supporto.

grazie per le risposte

per la stampante stavo pensando ad una a4 laser a colori ed una inkjet a1 oppure a3 a colori e a3 inkjet...

qualcuno possiede una laser oki? come sono? oppure è meglio affidarsi ad hp?

<FONT COLOR="119911">dimenticavo...

tavoletta grafica wacom graphire 3 formato A5 170€</FONT>

Hai dato un'occhiata alla Intuos3?

Di listino costa il doppio, ma forse ne vale la pena... prendilo con le molle perché è un parere per sentito dire, non per esperienza diretta, ma quel che appunto si sente dire è che fra la Graphire e la Intuos ci sia un abisso.

ill fatto è che non l'ha mai usata una tavoletta grafica, quindi stavo pensando di prendere quella quasi entry level giusto per averla e imparare ad usarla, in caso di utilizzo "pesante" farebbe l'upgrade successivamente...ma se tu mi dici che è da scartare a priori..mh ora le studio per benino grazie Posted Image