Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi! devo collegare un titanium G4 con mac os X ad un G5 per poter creare un DVD col masterizzatore di quest'ultimo. al titanium c'e' gia' attaccato un hard disk portatile via firewire che non posso staccare perche' parte dei dati che devo masterizzare sono li'. in pratica il G5, che gia' ha 2 hard disk, dovrebbe leggermi il titanium e il suo HD esterno come altri suoi 2 HD...e' possibile? e come faccio???? diana.

Guest

se ho ben capito, devi semplicemente collegare il portatile al desktop... giusto?

devi solamente creare una rete locale:

- collega i due computer con un cavo ethernet

- da pref. di sistema > condivisione: avvia la condivisione documenti (su entrambi i computer)

- quindi dal finder > barra laterale: seleziona network, attendi qualche istante, selezioni il computer e clicchi su 'collegamento'

- inserisci nome e password del computer a cui ti colleghi

valido per MacOS 10.3; con versioni precedenti di MacOS bisogna cambiare alcune parti della procedura

Guest

Ho un IMAC 20, con 10.3.5 e una stampante epson 2000P, da photoshop quando apro la finestra "stampa con anteprima" ,seleziono Spazio di stampa e il menu Profilo non mi appare la lista dei profili coi nomi della stampante con i tipi di carta....ma tutti gli altri. I driver sono aggiornati.

Qualcuno sa dove sbaglio? Grazie

Guest

il menu profilo visualizza i profili ICC installati. Mi sai dire quli sono quelli presenti sulla tua macchina e quali non riesci a vedere?

- Matteo

Guest

Grazie Matteo

ti allego la pct dei profili che vedo (speriamo che la veda), in generale si vedono quelli installati dal sistema e qualche altro che ho inserito io, non vedo quelli specifici delle carte epson, li ritrovo nella finestra "stampa" è lo stesso?...In breve che strada seguo per fare una bella stampa?

StefanoPosted Image

Guest

Grazie Matteo

ti allego la pct dei profili che vedo (speriamo che la veda), in generale si vedono quelli installati dal sistema e qualche altro che ho inserito io, non vedo quelli specifici delle carte epson, li ritrovo nella finestra "stampa" è lo stesso?...In breve che strada seguo per fare una bella stampa?

Stefano

PS Lo rimando perchè temo che il pict sia rimasto sulla mia scrivania....Posted Image

Guest

Ehi c'è qualcuno che può aiutarmi? In merito alla mia richiesta, aggiungo che vorrei spendere max 200,00 eur. Per favore fatevi vivi con suggerimenti e consigli.... per me è molto importante, grazie! Posted Image ;-)

dato che il masterizzatore dvd del mio portatile gericom xxl ha difettato per tre volte avrei deciso di sostituirlo con uno di altra marca.

Qualcuno sa che modello e compatibile o dove reperire i pezzi di ricambio?

Guest

Ciao, io ho una Epson 5200 e mi trovo molto bene, sia come qualità che come interfaccia.

Faccio il grafico.

Non saprei dirti nulla sul bluetooth di cui ancora sconosco il significato. Anzi se qualcuno me lo spiega ne sarei grato.

Marco

Guest

scusa nino sono stato inkasinat.... vedo di trovarti quella prova... ah, sul volantino di mediaworld (ora non sottomano) c'e' proprio una HP PSC a 14o euro.... a casa poi controllo meglio....

x Marco: il bluetooth e' un "sistema di comunicazione" wireless (senza fili) a "corto raggio", diciamo 10 metri (c'e' ne una versione a 100 mt, ma in genere si parla della prima)

una stampante bluetooth sarebbe in grado quindi di "dialogare" con il compiuter senza fili appunto....

ciao

®

Guest

Grazie Renus, appena puoi fammi sapere. Grazie anche a te Marco... vedrò di documentarmi in merito. Ciao a tutti, a prestoPosted Image

Guest

Dopo molte prove sono arrivato alla conclusione che probabilmente sono proprio i driver della stampante a non contenere i profili carta epson, questo perché scaricando altri driver di altre stampanti per prima cosa i loro "peso" é maggiore e in secundis nella cartella printers-epson-profili vengono poi visualizzati. Qualcuno da dove si possono scaricare i drivers epson oltre al sito ufficiale Epson?

Grazie