Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Dell'estetica non me frega niente.....(almeno per quanto riguarda gli esterni)

Che la Cie fosse un'assemblatore già lo sapevo, ma a volte chi attacca i vari "pezzi" produce un "Frankenstein" di ottima qualità.

Andrò su Maxtor

Grazie delle dritte.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In breve: Powerbook 17", Airport Extreme, laser connessa alla presa usb della base airport.

Oltre la metà delle volte in cui cerco di stampare, il sistema operativo si prende tempo: "cerco la stampante", "riprovo tra 10 secondi", e così via - se non intervengo, può passare anche oltre un'ora prima che stampi.

L'unica soluzione sta nella sospensione della stampa, nello spegnere e riaccendere la stampante, e nel riavviare la stampa. Qualche volta non basta nemmeno questa procedura e devo anche sfilare e reinfilare il cavo usb dal computer, e allora il system "ritrova" la stampante e procede.

Non se se sia in relazione, ma molto spesso il menu a spunto di Airport (sulla barra dei menu) non offre il submenu che consente di selezionare o deselezionare l'accesso a internet, ma posso solo staccare completamente Airport, il che ovviamente disconnette anche la stampante usb.

La stampante è una Hp Laserjet 1300, ma il problema si ripete anche collegando al suo posto una laser di altra marca.

E' un problema fastidiosissimo, che si protrae nelle differenti release di Panther (l'attuale è la .3.5) ed è refrattario al clean reinstall.

Quando si verifica, riesco comunque a stampare tramite VirtualPC (in teoria, in pratica è così macchinoso e lento che impiego meno tempo a spegnere e riaccendere), il che orienterebbe verso un problema del sistema operativo e non della stampante.

Nessuno ha oppure ha avuto problemi simili?

scusate avrei una domanda che a molti sembrerà idiot, ma c'è un modo di mettere in rete un pc e un mac. Considerando che ho un hub che collega tramite eternet tutti i computer, ma non riesco a far vedere il pc al mac e viceversa...qualcuno mi può dare qualche suggerimento??? grazie

scusate avrei una domanda che a molti sembrerà idiot, ma c'è un modo di mettere in rete un pc e un mac. Considerando che ho un hub che collega tramite eternet tutti i computer, ma non riesco a far vedere il pc al mac e viceversa...qualcuno mi può dare qualche suggerimento??? grazie

Sicuri che Maxtor costa meno? Sul sito Apple, un LaCie tripla interfaccia 250 GB costa 1,04 euro al GB, mentre un Maxtor di pari capienza e con semplice interfaccia firewire costa 1,12 al GB.

Ciao,

ho comprato una chiave usb flash disk 2.0 e cè scritto sulla scatola che è autoistallante per Mac Os 8.6 o sup e compatibile con USB 2.0 e 1.1, io ho Mac Os 9 ho inserito la chiave e mi dice che non cè il software, come devo fare per leggere la chiave?quale programma mi serve o dove posso trovarlo?? Vi ringrazio

Saluti a tutti! Vorrei recuperare le mie vecchie cassette VHS, girate con videocamera VHS. Queste videocassette, hanno subito gli effeti del tempo ed i nastri si stanno gradatamente deteriorando (con perdita di qualità e disturbini vari)! Vorrei acquistare un Formac di ultima generazione (che secondo me è anche abbastanza costoso)! Secondo voi la spesa vale l'impresa? (sono molto legato a quelle vecchie cassette), o posso optare per prodotti meno costosi? Come dovrei procedere, per recuperare almeno leggermente, le mie immagini? Posseggo un nuovo PowerBook G4, 1 Gb di RAM, ed un Hard Disk esterno da 250 Gb Fire Wire, potrei farcela a recuperare un buon numero di videocassette VHS senza metterci un vita? Grazie

Scusate la domanda, che a molti di voi potrebbe sembrare banale (o addirrittura stupida), ma solo ora mi sto affacciando al mondo della conversione A/D: ho notato che collegando la mia videocamera miniDV, all'uscita del mio televisore (tramite presa scart con commutatore su out), riesco a registrare le immagini riprodotte sulla tv ed a portarle su nastro miniDV (quindi in formato digitale)! Poi, ovviamente è facile portarle sul computer! A parte la scomodità dell'operazione, cosa cambia a livello di qualità delle immagini? che differenza ci sarebbe con le immagini acquisite tramite i costosi convertitori?

Ciao ragazzi scusate ma non vorrei aver fatto un danno! mi rivolgo a voi! Ho aggiornato da 10.3 a 10.3.6. Dopo l'installazione ok al riavvio l'Hd (firewire d2 da 80Giga) non mi si monta più sul desktop, ho provato a riaggiornare il firmware dal sito di Lacie ma nulla, resettato pram nvram e il resto ma nulla...

cosa ho combinato ? qualcuno puo aiutarmi? HO un progetto mega su quell'hard disk (la lucina blu si accende)...un grazie a chi mi salverà la vita...(imac lcd 17 1ghz 256ram)

baci