Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Io ho acquistato un LCD Sharp Aquos da 30 pollici. Uno spettacolo. Si connette al mac senza problemi grazie alla porta VGA che ha sul sintonizzatore

Posted Image

In ogni caso a me han consigliato tutti LCD. Il plasma tende a memorizzare le immagini sullo schermo. Ad esempio se si è abituati a vedere il 4:3 le bande nere a lato rischieranno di rimanere impresse se non si ha l'accortezza ogni tanto di cambiare il formato di visualizzazione. Poi mi è stato detto che la vita del plasma è più corta di quella LCD. Poi tutti dicono la loro su ste cose...

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Innanzi tutto, voglio ringraziare gli utenti di questo forum che celermente come sempre sanno dare delle risposte molto molto precise.

<FONT COLOR="119911">>Matteo

</FONT><FONT COLOR="000000">Purtroppo ancora non ho scelto il modello che vorrei, ma se potresti precisarmi a che cosa servono gli ingressi che mi hai descritto. Scusa la mia ignoranza ma non sono pratico di Tv digitale</FONT>

Maurizio, riesci ad acquisire immagini video dal TV al Mac? Hai bisogno di una scheda di acquisizione video?

Da quel che vedo, mi sembra che il Mac vada sul TV, io volevo sapere se viceversa era possibile.

Non per farmi i c...i tuoi, ma quando costa un aggeggio del genere?

Non so rendermi conto se 30'' sono pochi o tanti per una televisione da "soggiorno", tu che mi consigli?

Vuoi altre domande? ce ne ho ...

Gli ingressi servono per collegare dispositivi con uscita digitale: Computer, ma soprattutto lettori DVD e Decoder A/V per realizzare un buon impianto Home Theater. Se vuoi godere di tutto il meglio dell'alta definizione, devi per forza cablare il tutto in digitale, perché con l'analogico(anche di ottima qualità come le connessioni Component) arrivi fino ad un certo punto. Poi ovviamente dipende dai risultati che vuoi ottenere e da quanto sei disposto a spendere.

- Matteo

va bene anke il router d-link dsl-504t.

le caratteristiche sono le seguenti: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFN7m3KXiLUcTuew=

il problema che vi pongo è : riusciurà il router a interfacciare pc e ibook tra di loro (per lo scambio di dati o cartelle condivise ecc...) e soprattutto a farli collegare ad internet???

va bene anke il router d-link dsl-504t?

le caratteristiche sono le seguenti: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFN7m3KXiLUcTuew=

il problema che vi pongo è : riusciurà il router a interfacciare pc e ibook tra di loro (per lo scambio di dati o cartelle condivise ecc...) e soprattutto a farli collegare ad internet???

ho 2 pc (windows xp con schede di rete) e un ibook vorrei collegarli ad internet mi hanno consigliato di comprare un modem router adsl.

sì e sì

devi dotarti di uno o più dispositivi che permettano la creazione di una rete senza fili compatibile IEEE 802.11g (=Wi-Fi=Airport Extreme)...

sostanzialmente devi avere un modem ADSL+router wireless (tipo Base Airport Extreme), oppure un modem+router+wireless (come il Netgear 834G).

No no, non c'entra nulla, almeno fino quando non arriveranno decoder per il digitale terrestre dotati di uscita video completamente digitale(DVI o HDMI). Per adesso solo qualche lettore DVD di buona qualità, tipo il Samsung DVD-HD935 o i fantastici Denon, ce l'ha(oltre ovviamente il PowerBook ;-) ...).

- Matteo

ho 2 pc (windows xp con schede di rete) e un ibook vorrei collegarli ad internet mi hanno consigliato di comprare un modem router adsl.