Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Prova a verificare se la scheda modem e' ben inseerita nella sua sede.

L'800 e' usato se cosi forse la scheda ha preso una botta da un fulmine.

Ciao

Ho trovato un post sul forum di accelerateyourmac che lascia pensare proprio che le uniche due possibilita' sono quelle che hai detto tu Paolo: speriamo che non si sia rotto, appena torno a casa controllo. Certo che hai buona memoria, ti sei ricordato che in un altro post ho detto che lo avevo preso usato; complimenti!

Grazie

Gianmarco

Come non verranno coperte le città?? E perché il Ministero per le Telecomunicazioni avrebbe bandito un'asta (per luglio, se non mi sbaglio) per vendere le frequenze Wi-Fi ad operatori regionali e nazionali?

Ti dirò di più. Ho già trovato un progetto di sviluppo del sistema wireless a livello locale; un comune vicino a Pisa (forti 'sti toscanacci...) immagina di poter coprire presto con un segnale Wi-Fi tutto il suo territorio, al servizio dei cittadini e dei turisti (dai un'occhiata http://www.comune.vicopisano.pi.it/novita/viconet )

Ciao a tutti, tanto per ritornare al discorso pixel BrUcIaTi.... sul mio Ti nuovo me ne sono comparsi DUE, di cui uno bello nero in mezzo allo schermo!!!! sono inc.....o nero. Ho anche provato a premerci su, ma niente.

Scusate lo sfogo.

Guest

Ricordo d'aver letto che se sono contigui, apple per gentile concessione ti cambia lo schermo....

Anch'io sul mio primo iBook ne avevo uno bello rosso nel mezzo dello schermo. E' molto fastidioso, specialmente su macchine molto costose come la tua. Spero che ritorni a posto, ma non ci contere Posted Image

Ri-aiutooooo!

Ciao a tutti,

dopo un lungo momemto di lavoro, ho ripreso le prove con lo Studio e sono in crisi. Non riesco a farlo funzionare in nessun modo (come VCR). Ho provato il Tevion 2 (anche se sul sito risulta come v.1 (beta 2), ma nulla di fatto. A questo punto sto per cedere le armi.

Che fare?

grazie

Giovanni

Ciao. Devo comprare un HD esterno firewire da utilizzare in attività didattica per montaggio video con imovie. Ho un PB titanium 550, 256 di ram, con telecamera Canon mv300i con MacOs X 10.1.3. Mi consigliate un modello di hd che funzioni senza problemi per il montaggio video ed eventualmente dove posso acquistarlo? Grazie

Guest

Per Claudio. Se devi comprare un hd da 2,5", io mi sento di consigliare il MOMOBAY in vendita su macshop. Io ho preso un modello da 20 giga, con hd IBM. Lo uso con un Lombard con scheda pcmcia/firewire (quindi credo non sia il massimo della comunicazione) ho provato a fare un test con la telecamera, riversando con imovie sull'hd esterno, montando e riversando di nuovo sulla telecamera. Tutto bene!

I vantaggi del momobay:

Piccolissimo e leggero, case di alluminio, fw e usb, sia autoalimenta sia da fw che da usb (credo sia l'unico).

Anche il prezzo, rispetto ad un lacie, è buono.

Che chip usa? Pensavo un oxford 911, invece, scrivendo alla DVICO che lo produce, mi hanno risposto inq uesto modo:

> Dear Severino,

>

> TI firewire chipset is built in.... which is a little faster than OXF911.

> You may purchase our CX-1 at www.turnover.it

===

Che dire... forse esagerano...però il mio MOMOBAY va bene e ne sono contento.

Saluti!

Guest

Salve a tutti. Ho comprato un Apple Studio Display 17" da collegare al mio G4 400 AGP. La mia ATI RAGE 128 pro non ha il connettore ADC e quindi ho dovuto comprare il DVIator, commercializzato dalla Dr. Bott, che mi commuta il segnale DVI in ADC, alimentando il monitor e fornendogli il segnale usb...

La Dr. Bott dice chiaramente che per la mia scheda video è supportata solo la risoluzione nativa del monitor a 1280x1024, nonostante questa limitazione decido di procedere con l'acquisto.

Venendo al succo: il DVIator mi da un sacco di problemi! i pixel che corrispondono ad aree scure o rosse sullo schermo impazziscono e pulsano fino a diventare verdi, con una frequenza molto elevata!

-Ho testato il monitor presso il rivenditore e non ha alcun problema.

-Ho testato il DVIator su un altro computer tale e quale al mio e da gli stessi problemi!

-Ho cambiato il DViator! Ma il problema è rimasto!

c'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa?

Michele

Ciao severino, io sono in procinto di comprare un HD Usb/Firewire.Ho avuto modo di vedere e provare un Momobay CX-1 e ho un dubbio....le porte firewire sono 2 o una? ho visitato anche il sito del produttore (oltre ad altri siti giapponesi, molto utili dal punto di vista tecnico) sul quale si fa riferimento a 2 porte Firewire ed 1 Usb; ma dalle foto e non solo c'é una porta Fw di 6 pin e altre 2 mini che suppongo siano FW/usb. puoi darmi una conferma?

Il chip che utilizza é un Agere e non un Oxford 911 di cui invece é dotato il Xio ClearLight FW da 2.5" (un ottimo prodotto).

Volevo inoltre chiederti come avevi formattato il Momobay e se avevi provato a collegarlo ad un Pc via usb. Te lo chiedo perché il tecnico Mac che mi ha fatto provare il MOMO mi ha suggerito di fare la formattazione sotto PC in quanto il formato MAC non verrebbe visto dal PC.