Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho comprato da poco

Logic pro 7 ma ho installato sia il disco install che il content nell'hard disk 80gb del mio powerbook g4 1.25ghz con 1gb ram,siccome possego anche un hd esterno 160gb Lacie ci vorrei mettere la libreria di samples così da allegerire l'hard disk del powerbook.Ho provato a trasportare dall'hard disk del pb la cartella logic che si trova nella cartella application support ma mi appare una finestra con questo messaggioPosted Imageimpossibile copiare l'elemento"02 final master (mono>stereo)" perchè il nome è troppo lungo o include caratteri che il disco non può visualizzare).L'hard disk esterno è stato usato precedentemente su un pc windows!spero mi possiate aiutare grazie.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti.

posseggo un iMac con processore a 700Mhz e MOS 10.2.8. Vorrei acquistare un masterizzatore dvd esterno e sono orinetato verso un pioneer DVR108 16X DVD DL 4X, che ho visto a 135 €.

prima di acquistarlo vorrei conoscere il vostro parere.

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa, per me, ardua impresa

Ciao a tutti, sono nuovo utente e vorrei qualche consiglio per acquistare un masterizzatore esterno per il mio iMac.

Sarei orientato verso un Pioneer DVR 108 16X esterno DVD DL 4X, che posside sia l'uscita USB che la Firewire.

Oltretutto il prezzo non mi sembra male, 135 €, ma quello che vorrei sapere è soprattutto se avrò problemi con pacht o cose simili.

Grazie a tutti...

Avevi già utilizzato il case con altri HD? Anch'io avevo lo stesso problema con un Western Digital da 160GB ed è bastato posizionare il jumper su MASTER e l'HD è stato subito visto. Normalmente gli HD nuovi vengono venduti con il Jumper su CABLESELECT, evidentemente il controller, che ovviamente è progettato per un solo HD, può essere schifiltoso su questo aspetto. Prova e dimmi se funzia!

Sarei intenzionato ad acquistare questa laserina della HP perchè a differenza di altri modelli ha la connettività Wireless 802.11b/g

La mia domanda è la seguente:

Premesso che possiedo un G5 dual 2Ghz con modulo bluetooh e scheda airport, potrò usare senza problemi questa stampante via wireless o mi devo aspettare qualche sorpresa?

Ecco le specifiche complete della laser:

http://hpshop.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C1203_100(EPR_Base)&txtProductID=538628%28EPR%5FBase%29

Mi accodo alla richiesta, con l'aggiunta di una domanda:

se un masterizzato DVD (nel fattispecie uno Iomega Dual Layer)che richiede come configurazione minima un processore G4, viene montato su un iMac con processore G3 (con Panther), cosa succede?!? qualcuno ha sperimentato?!?

Ciao,

M

Sto notando, con dispiacere, che gli utenti un po' sgamati tipo me ma non ancora ferrati su tutto (anzi) e bisognosi di consiglio, vengono calcolati molto, molto meno dei neofiti. Vi ricordo che anche se alcune volte sono io a dare consigli a qualcuno, non è detto che non ne voglia più ricevere.

Questo piccolo sfogo è dovuto al fatto che più volte ho postato richieste che non hanno ricevuto neanche una risposta. So bene che gli utenti non sono obbligati a rispondere, ci mancherebbe. Ma la mia è una sensazione diversa. Non è tanto il non aver voglia di rispondere o il non sapere la soluzione a qualche problematica. E' proprio un evitare di rispondere ad utenti non più neofiti per qualche strano motivo. Vi assicuro che quando chiedevo qualcosa alcuni l'anno scorso ricevevo risposte pressochè immediate e esaustive.

Scusate il piccolo sfogo.

Posted Image

Ciao a tutti, vorrei comperare per il mio G5 (OSX) un convertitore digitale/analogico ma non so quale scegliere. Ho preso in considerazione alcuni modelli il 'datavideo DAC-100', il 'Canopus ADVC-100

',il 'Canopus ADVC-55' oppure il 'Formac studio'. Cosa mi consigliate? Vorrei un oggetto il più professionale possibile senza spendere troppo. Grazie e ciao

Ciao, secondo me dipende dallo scopo: hai esigente professionali, cioe' ci devi lavorare con il convertitore? Allora forse vale la pensa spendere qualcosa con il Miglia director's cut o il Canopus ADVC 110 se non il 300 che pero' costicchiano. Io che lo uso per diletto e riverso mie VHS in divx o i programmi della TV ho preso per 200 euro un Pyro AV link da Euronics. Ho usato anche sporadicamente il Canopus e questo forse se la cava meglio con VHS vecchie e rovinate ma per ora non mi posso lamentare dell'acquisto.

Qui trovi recensioni e consigli (scorri fino a schede e box esterni):

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=6

Grazie Gianmarco, ti ringrazio per la sollecitudine della risposta. Terrò presente i tuoi consigli e siccome ne ho necessità per lavoro, credo che orienterò i miei acquisti verso il Miglia director's cut o il Canopus ADVC 110. Se può interessarti ti segnalo un sito dove i prezzi sono piuttosto contenuti (http://emoc.com/shopping).

Se avete altri suggerimenti fatevi avanti.

Ciao