Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche giorno fa ho smontato le testine di stampa della mia Epson 1160 e dopo averle pulite rimontate nella stampante non stampano più, come se la stessa stampante fosse da riprogrammare dalla casa. Che posso fare, esiste qualche software per fare ciò? Ciao a tutti Fabio

OK Arcadio.

Leggiti bene le istruzioni sul libretto della videocamera, in particolare dovrebbe dirti quali cavi ti occorrono e che magari già hai con la dotazione di serie e quali invece ti servirà acquistare presso un negozio del ramo. Il libretto dovrebbe anche dirti quali sono le entrate e le uscite da collegare.

In pratica: dall'uscita SCSI (leggi scasi) del lettore VHS devi collegarti all'entrata della videocamera. Dall'uscita della videocamera devi collegarti al computer, tenendo aperto iMovie.

Il tutto dovrebbe scorrere, convertito in clips che poi potrai montare a tuo piacimento con iMovie.

Io però preferisco fare due passaggi. Il primo dal lettore VHS alla videocamera e registro sulla cassettina (tanto per avere un archivio nel caso il primo montaggio venisse tagliato male). Il secondo dalla videocamera in modalità play direttamente ne iMovie.

Se non hai mai montato qualche filmetto con iMovie, aggiungendo titoli, trans, effetti e musica, e poi passato ne iDVD e infine masterizzato non ti voglio togliere la soddisfazione di scoprire la soddisafazione di esserci riuscito da solo. Auguri e sempre a disposizione.

Hai una sola possibilità, e speriamo che ti possano aiutare.

Epson Assistance

02 26830058

Purtroppo abiti a Torino e io conosco solo l'assistenza di Bologna ( ATS - tel.051 5115313) e quella di Parma (Computer Service 0521 - 941887).

Buona fortuna

Chi puo' consigliarmi una buona tastiera con mouse bluetooth?

Qualcuno compra negli USA? Se sì, può dire della sua esperienza? Vale la pena (a parte il cambio, ovviamente)? E' soddisfatto?

Grazie anticipate, Ciao.

Colpito e affondato, Luciano.

Chissa come mi è venuto in mente la SCSI. Nel mio primo Power Macintosh c'era questa uscita che mi ha sempre fatto incavolare fino a quando non mi sono deciso a montare una scheda USB per le periferiche che non riuscivo più a trovare con collegamento SCSI. Con l'occasione Buon Natale.