Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Ah sisi ma non era una critica nè un allusione cattiva, tranquillo. Anzi mi dà "fastidio" quando la gente dà troppe cose per scontate.

Grazie ancora e buon natale ti farò sapere!

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve

avrei bisogno di una vostra opinione:

necessitavo di un hd esterno e ho deciso di adottare la soluzione hd interno + box esterno (buona scelta?) quindi i miei acquisti sono stati:

IBM/Hitachi Deskstar 7K250 160GB 2MB (descrizione: http://www.hitachigst.com/hdd/support/d7k250/d7k250.htm modello HDS722516VLAT20) € 87,6

Techsolo TMR-3550 Box esterno per HD da 3.5" in alluminio USB 2.0 (descrizione: http://www.techsolo.it/usb.htm ) € 33

Tot. € 120,6

Volevo sapere da voi cosa ne pensate dei prezzi e della qualità dei componenti, se ho fatto bene a scegliere un hd ibm/hitachi invece di un maxtor o di qualche altra marca e se è stata una buona soluzione prendere un box con alimentazione esterna (ce ne sono di autoalimentati per HD da 3.5"???) e il solo USB 2.0 (ho visto che ce ne sono anche con firewire, ma sarebbe stata una scelta migliore???). Con il box che ho acquistato posso usare anche altre periferiche come ad esempio un masterizzatore DVD, anche se nel box non entrerebbe date le dimensioni un pò più grandi del masterizzatore?

Attendo con ansia una vostra risposta, mi sembrate persone molto qualificate ;)

Grazie

Enzo

garzie Rob sei stato velocissimo nella risposta vedo di specificare meglio

Power Mag G3 series 300 Mhz

256 Mb ram

il sistema operativo è il os 9.2.2

Io vorrei aggiungere o cambiare HD che nel profiler mi dice che è ATA

ed aggiungere della ram che nel profiler dice che è Dimm (è la stessa per PC?)

Grazie Marco

Allora, il tuo Mac è un Power Mac G3 Beige e può montare Hard Disk SCSI e ATA 66 (puoi mettere anche ATA 100 o 133 anche se non verranno sfruttati al massimo). La ram per PC va bene, hai tre slot su cui puoi inserire tre banchi di ram (immagino avrai occupato dueslot con due banchi da 128)... Comunque se usi solo il sistem 9.2.2 256 mb possono essere sufficienti per un utilizzo medio del computer; cioè se non hai a che fare molto con grafica, rendering ecc. ecc.

Se aggiungi + ram e se ti procuri una scheda PCI ATI Radeon 7000 Mac edition, puoi utilizzare egregiamente questa vecchia macchina anche con System OSX 10.2.8.

Ciao Rob

Se io collego il mio ibook G4 ad un pc con il cavo firewire, cosa succede? Posso trasferire i dati da un computer all' altro normalmente oppure ci sono problemi di compatibilità, o cose del genere?

Grazie

Il mio hard disk esterno crossfire della SmartDisk 160GB USB-FW presenta questo problema: collegandolo con cavo FireWire non viene visto dal mio Mac G4 933 con Panther OSX 10.3.6, con cavo USB viene visto compare icona sul desktop, ma se apro final cut e nel setup lo inserisco come scratch disks e poi apro 'long and capture' il programma si blocca. Sapete dirmi perchè? Dove sbaglio?

C'ho provato.....ma niente, il pc non riconosce nemmeno il mio ibook....è un bel peccato, dovevo trasferire dei dati dal mac al pc.

Devo trovare una soluzione....se qualcuno a qualche idea da suggerirmi, gliene sarei grato!

Ciao e buon Natale!

grazie, ho capito. ora ho un altro problema. ieri ho usato la telecamera e ho scaricato un filamto che dura circa un'ora. con il pc usavo un programma della cyberlink power direct, ke mi trasformava il filmato in mpeg, o in vcd, ma sempre di massimo 700 mb. e si vedeva bene abbastanza, senza problemi di continuità, omogeneità e di audio.

invece con iMOVIE, ho avuto grossi problermi dopo i primi 20 minuti di acquisizione video, perkè dopo 20' ha iniziato ad andare a singhiozzo, con dei tagli all'audio. un disastro.

e inoltre quei poki 20' minuti mi hanno occupato 10Gb!!

probabilmente dopo 10Gb IN AUTOMATICO accade qualcosa ke rovina l'acquisizione.

ke può essere?

ke devo fare?

avevo 48 GB, di HD, ora ne ho 36.

ho cancellato pure quei filmati DI 10 GB DAL CESTINO MA LA COSA GRAVE è KE SONO RIMASTO UGUALMENTE A 36!!

NON SO COME FARE A RECUPERARE LA MEMORIA?

è NORMALE?

MA COSè USA E GETTA, KE UNA VOLTA USATA NON SI RECUPERA PIù???

NON PENSAVO DI AVERE COSì TANTIO PROBLEMI CON MAC, ALTRIMENTI NN L'AVREI COMPRATO.

IL RIVENDITORE M'HA DETTO DI AGGIUNGERE MEMORIA CON UN DISCO ESTERNO. MA BASTA SPENDERE SOLDI E POI VOGLIO RECUPERARE LA MEMORIA PERSA NELL'HD. COME POSSO FARE?AIUTO!!!!

Salve,

prima di tutto un saluto a tutti in quanto questo è il mio primo messaggio sul forum.

Mi è stata regalata una Epson Stylus C66 e con mio sommo dispiacere ho scoperto essere una delle poche stampanti epson totalmente incompatibili con il mac.

I driver ufficiali per mac non esistono e gimp print non la supporta.

Secondo voi ho qualche speranza di usarla oppure devo far finta che mi abbiano regalato un grosso fermalibri ?

Grazie per l'aiuto.

Roberto