Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando mi regalavano una cravatta che non mi piaceva chiedevo gentilmente al "donatore" se, avendone già un'altra del tutto simile, potevo cambiarla senza che se ne offendesse.

Nel tuo caso la motivazione è delle più solide e credo che non avresti alcuna difficoltà a fartela cambiare dal rivenditore.

Può sembrare una battuta, ma potrebbe anche risolvere il problema. Auguri.

Purtroppo non credo di poterla più cambiare perché mi sono accorto della sua incompatibilità con il Mac troppo tardi.

Prima di installare la stampante avevo fatto un controllo veloce sul sito Apple per verificarne il supporto. Sul sito parlava genericamente del supporto alla "serie C60" e ho dato per scontato che la C66 facesse parte di questa "serie".

Quindi ho fatto l'errore di inserire le cartucce di inchistro nella stampante... a questo punto non credo che il negoziante se la riprenderebbe indietro.

Adesso devo solo decidere se c'è una qualche possibilità che i driver vengano rilasciati a breve oppure provare a rivenderla.

Roberto

Dario, l'alimentazione da Firewire è supportatissima, solo che gli HDD da 5,25" a 7200 giri o anche più mai e poi mai andranno con la misera corrente che esce dalla porta. Da che mondo è mondo solo i piccoli dischi portatili hanno l'alimentazione diretta(e figuriamoci se l'hanno i dischi LaCie che sono ultra professionali...).

- Matteo

Problema risolto!

Ho provato ad installare la versione 5.0.0Beta2 di Gimp-Print e magicamente è apparso il driver giusto.

Nelle note di rilascio dicono che è solamente un supporto preliminare ma intanto io riesco a stampare e posso tenermi la stampante.

Spero possa essere di aiuto ad altri nella mia stessa situazione.

Roberto

Ciao!

Qualcuno ha voglia di spiegarmi cosa significano le sigle relative alla velocità delle RAM installate (in System Profiler del Mac Os X)?

Ad esempio, per vecchi iMac trovo indicazioni seguenti:

PC100-222S

PC100-333S

PC100-322S

PC100-222S

Vuol dire che sono velocità diverse? Se nello stesso computer devo installare RAM, devono essere barrette con la stessa velocità di quelle già installate?

Attendo fiducioso le vostre risposte!

Auguri a tutti...