Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Mi hanno appena regalato la Epson SP R300 ma ho grossi problemi nell'installazione su Panther.... la cosa mi sembra alquanto strana ma anche sul libretto di istruzioni Epson si parla di non compatibilità dopo il 9 Classic; qualcuno sa aiutarmi? Devo per forza operare una partizione? grazie

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho avuto il tuo stesso problema con la mia nuova Epson C66 e l'ho risolto installando la versione 5.0.0Beta2 dei driver Gimp-Print (http://gimp-print.sourceforge.net/)

Panther include gia' questi driver ma una versione piu' vecchia (e stabile) di questa.

Ho visto nelle note di rilascio che la tua stampante adesso e' pienamente supportata.

Le istruzioni per l'installazione le trovi nel file .dmg da scaricare.

NB: Si tratta di una versione preliminare e non sono i driver ufficiali Epson, ma ti consentono di utilizzare la tua stampante in attesa di quelli ufficiali (se e quando la Epson si decidera' a rilasciarli).

Ciao

Roberto

Ho comprato (ancora non mi è arrivato) su eBay un masterizzatore firewire QPS QUE! modello QPS-525 8x4x32 (dovrebbe avere 2/3 anni, penso) per usarlo col mio iMac . Poco dopo ho letto che talvolta le periferiche un pò più vecchiotte possono brucire le porte fw. Secondo voi corro questo rischio?

Ho un HD esterno (laCie 160GB), diviso in due partizioni, una HFS+ e una FAT32. Quando lo collego al Mac con OSX le vedo tutte e due, ma quando lo collego al portalile PC con winXP vedo solo quella FAT32.

Per la verità questo non mi crea grossi problemi, se non la noia di ricordarsi di mettere i dati che servono al pc sulla partizione giusta. Ora però sto pensando di metterli in rete con uno switch, lasciando l'HD esterno sempre attaccato al mac.

Quello che vorrei sapere é: così facendo riuscirò dal pc a vedere in rete anche la partizione HFS+ dall'HD? Tra l'altro, se così non fosse, non riuscirei nemmeno a vedere l'HD interno del mac, che naturalmente é anch'esso HFS+, giusto?

Grazie.

ciao ragazzi ...è da tempo che sogno un mac..adesso dovrei prenderlo e sareio particolarmente interessato ad avere qualche informazione...mi interssa soprattutto per registrare e comporre musica (audio e midi)ecc..sto prendendo un imac g5 con 1gb di ram ma cio che mi interesserebbe sapere di più è quale hardware è migliore secondo le vostre esperienze...la scelta è tra firewire 410 m-audio e l'edirol fa 101......aspetto notizie ciao

anch'io ho un medesimo problema, solo che il messaggio di errore riguarda la capacità del supporto (736 MB!!!) anche con DVD di diverse marche. CHe sia colpa degli ultimi aggiornamenti?

Ragazzi ho appena preso un mac, dopo anni di winzozz, ma mi trovo innanzi a un problema che non so risolvere il mio pc windows xp pro e mac os x non si trovano in rete, sono interfacciati via ethernet, siccome poi avrei solo un modem usb adsl non compatibile x mac mi piacerebbe condividere la connessione internet ma non riesco x ora neanche a passare dei semplici file o a vedere le cartelle dei due pc, infatti non si vedono proprio mi potete aiutare?

Controlla su Apple Store, ci dovrebbe essere un aggeggino che trasferisce automaticamente dati da un computer a un altro.

Non ricordo però se lo fa solo tra Mac e Mac o anche verso PC.