Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, voglio segnalare la mia esperienza.

Seguendo le istruzioni su un noto forum (the firmware page) ho patchato il Superdrive del G5 (pioneer DVR-117) con il firmware del DVR-A08.

Adesso posso masterizzare DVD dual layer, ed è aumentata la velocità di scrittura e di rippaggio video dei DVD.

Ciao!

sigh!

Il mio masterizzatore langue sulla scrivania! C'è qualkuno disposto a darmi una mano? Vorrei masterizzare i filmati fatti con la mia videocamera digitale. Inoltre vi chiedo se con il mio masterizzatore posso farmi delle copie di sicurezza dei miei dvd di film e cartoni animati!

Se provi a curiosare qua e là sul forum, trovi tutte le risposte che cerchi.

Per esempio, per fare copie di backup dei DVD puoi leggere questo post (ma ce ne sono molti altri).

Per registrare i tuoi filmati su DVD puoi usare Toast 6.x, oppure i programmi di iLife, e in particolare iMovie e iDVD. Quest'ultimo con qualche accorgimento che puoi trovare facendo una ricerca con le parole "uovo di pasqua" su Macitynet.

Saluti a tutti.

Mi hanno regalato una scheda video ATI Radeon 9800 SE 128MB ma non credo che esista un driver per Mac. Se qualcuno sa qualcosa o ha una soluzione, lo prego di mandarmi un messaggio, se puo'.

Grazie in anticipo....

Salve a tutti

Ho un problemino nel collegare il 20" (non alluminio ma quello trasparente) con un PowerMac G4.

Questa è la situazione:

- Attualmente il computer è collegato ad un Samsung CRT collegato su AGV

- Il mio G4 ha anche l'attacco ADC per il cinema display

- Il sistema operativo che uso è Panther

- Collegando il cinema display tutto sembra funzionare, appare la mela con l'orologino che gira ma quando dovrebbe visualizzare la barra di caricamento del sistema il monitor diventa nero. Rimane acceso (la spia è accesa) e il G4 continua a caricare il sistema ma il monitor rimane nero.

- Ho provato a riavviare senza estensioni ma il risultato è lo stesso

- Ho provato a riavviare utilizzando il 1° CD di installazione di Panther ma il risultato è lo stesso

- Mi hanno assicurato che la mia scheda grafica (Ati RAGE 128 Pro) supporta questo tipo di monitor e che con Panther non ho bisogno di installare altri software per il riconoscimento del monitor.

Eppure non ne esco... se qualcuno ha un'idea geniale me lo faccia sapere... AIUTOOOOOOOO

Paola: <FONT COLOR="119911">- Mi hanno assicurato che la mia scheda grafica (Ati RAGE 128 Pro) supporta questo tipo di monitor e che con Panther non ho bisogno di installare altri software per il riconoscimento del monitor. </FONT>

Non è vero, la scheda video è insufficiente per gestire quel monitor.

Power Mac G4 or G5 with NVIDIA graphics card or ATI Radeon 7500 or better graphics card and Mac OS X v10.2.8 or later

Per utilizzare quel monitor devi comprarti un'altra scheda video.

Salve a tutti

Ho un problemino nel collegare il 20" (non alluminio ma quello trasparente) con un PowerMac G4.

Questa è la situazione:

- Attualmente il computer è collegato ad un Samsung CRT collegato su AGV

- Il mio G4 ha anche l'attacco ADC per il cinema display

- Il sistema operativo che uso è Panther

- Collegando il cinema display tutto sembra funzionare, appare la mela con l'orologino che gira ma quando dovrebbe visualizzare la barra di caricamento del sistema il monitor diventa nero. Rimane acceso (la spia è accesa) e il G4 continua a caricare il sistema ma il monitor rimane nero.

- Ho provato a riavviare senza estensioni ma il risultato è lo stesso

- Ho provato a riavviare utilizzando il 1° CD di installazione di Panther ma il risultato è lo stesso

- Mi hanno assicurato che la mia scheda grafica (Ati RAGE 128 Pro) supporta questo tipo di monitor e che con Panther non ho bisogno di installare altri software per il riconoscimento del monitor.

Eppure non ne esco... se qualcuno ha un'idea geniale me lo faccia sapere... AIUTOOOOOOOO