Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Io ho 5 G4 400 che lavorano bene, poi per 60% del tempo lavorano in 2d (è qui anche g4 400 va benone). Ho fatto in passato qualche update con sonnet, ma non mi sono trovato molto bene. Maggior parte dei suoi aggiornamenti richiedono un'estensione di sistema per abilitare L2 Cache. I computer improvvisamente sono diventati poco stabili, spesso non si riavviavano se non disattivavo l'estensione della sonnet, e neanche dopo erano esempi di stabilità. Quindi per aggiornare i miei g4 ho deciso di provare GigaDesign. Ho comprato G41200 e devo dire che per ora non è male: niente software, installazione facile non più di 5', costo €300 circa - se va avanti così aggiornerò altri 4.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh... per quelle informazioni ho telefonato a ben due centri assistenza autorizzati apple di Roma... andiamo bene!!!

Tutti concordi che la scheda andava bene, ma qualche dubbio l'avevo avuto vedendo i requisiti di sistema del 20"... diciamo che mi ha fatto comodo crederci per un po'.

Ho trovato un ATI 9000 a 202 euro, mi sa che a meno di così non posso sperare di trovarne.

Paola> <FONT COLOR="ff0000">Ho trovato un ATI 9000 a 202 euro, mi sa che a meno di così non posso sperare di trovarne.</FONT>

come no?

Radeon 9000 AGP

ovviamente spese di spedizione escluse... comunque, io aspetterei, proprio in questi giorni i prezzi in america sono scesi di qualche decina di dollari... i prezzi in italia dovrebbero adeguarsi a breve.

Ma. scusa una cosa, non puoi pretendere il rimborso dal momento che ti hanno venduto una cosa per un'altra?

O comunque uno sconto sulla scheda?

Io farei la voce grossa, a questo punto...

Poi si chiedono come mai i negozianti fanno sempre più fatica vendere... non voglio generalizzare, ma di queste cose se ne sentono tutti i giorni.

(a me hanno venduto una camera Fuji con dentro una batteria NON originale, e pure usata)

Siamo un po' tutti stanchi di questi bottegari che nella migliore delle ipotesi sono solo impreparati, e nella peggiore sono dei furboni.

Questi poi piangono sempre merenda... ma che vadano a cagare!

PS. Applestore ha rimborsato 100 euro tondi alla mia fidanzata per un iBook acquistato a metà dicembre... ve lo immaginate un bottegaro che fa la stessa cosa?

A me del rapporto con il buon venditore non me ne frega proprio un bel niente: allora quali sono i vantaggi nel servirsi da questa brava gente?

E' un 400 mhz, mi piacerebbe anche fare un upgrade mettendo un processore più veloce ma i giudizi sono contrastanti, c'è chi dice che costano troppo e i vantaggi non sono eccezionali... comunque io lavoro praticamente solo in 2D quindi non è che abbia tutta questa necessità di velocizzare "l'attrezzo".

}<FONT COLOR="aa00aa">Beh... Paola, e anche gli altri: leggo ora il mio post di qualche ora fa... perdonate lo sfogo.</FONT><FONT COLOR="000000">

Non ti preoccupare capisco, daltronde che dire quando chiedendo informazioni agli apple centre di Roma mi danno tutti l'informazione sbagliata?

Forse il mio G4 è troppo vecchio per ricordarsene le caratteristiche.</FONT>}