Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

beh, non si può dire sia un computer all'ultimo grido! ;)

come al solito, devi farti i conti in tasca: scheda + processore, ti vengono almeno 600 €, magari poi ti serve un HD più grande, più ram e un drive ottico migliore e raggiungi facilmente i 900 €.

quanto costa un PowerMac nuovo? 1400 €

quanto costa un iMac G5 nuovo (incluso, ovviamente lo schermo)? 1300-1500 €

la differenza di prezzo è ancora consistente, però ci sono varie forme di pagamento (http://www.apple.com/it/promo/celebratemore/) con cui rendere più "morbido" l'acquisto...

vedi tu...

;)

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti! scusate il tono un pò agitato, ma sono preoccupatissimo... ho un ibook g4 12" 1Ghz con 256Mb ram e sono un deficiente, perchè stavo provando a rippare un cd con missing media burner (è la prima volta che lo uso) e ho chiuso la finestra del terminale prima che finisse le sue operazioni... il fattaccio è che ora per il sistema operativo non ho più il lettore combo... ho cercato nel system profiler, ho provato a riparare i permessi e a riavviare ma nulla... non lo trova... sono disperato perchè c'è ancora il cd dentro, ma non gira e non so come farglielo sputare e come fargli ritrovare il lettore... se potete aiutatemi, vi prego!

Grazie in anticipo!

Come non detto!! Non so come abbia fatto, ma è bastato chiuderlo in modo che andasse in stop e riaprirlo per far girare di nuovo il cd e poi riavviare di nuovo per fargli trovare di nuovo il combo...

Scusatemi tantissimo per aver inserito questo post inutilmente...

Ciao Matteo!

Sei sicuro? Io non vedo nessun foro... è il combo con il caricatore automatico, non con lo sportellino... c'è lo stesso?

Col portatile win di mio padre ho usato un pò di volte la graffetta per togliere un cd a pc spento, ma qui non lo vedo proprio...

Premesso che sono inesperto in tutto vorrei un aiuto nell'istallazione sul mio iMac (OS 9.02) di un modem-route ADSL Belkin. Infatti, mentre non ho avuto problemi nel farlo vedere ed utilizzare anche wireless dal mio portatile WINDOWS XP non so come fare con l'iMac, al quale lo collegherei con cavo ethernet. L'iMac, infatti sembra non vederlo. Potete spegarmi con parole semplici come fare? Grazie

Ciao Matteo!

Ho guardato bene sia nella sezione del sito apple che mi hai detto, sia sul manuale utente cartaceo e l'unica cosa che mi dice è di tenere premuto il pulsante del trackpad al riavvio per espellere il cd... niente fori... il mio unico dubbio è: ma questo metodo "non meccanico", permette di bypassare un eventuale non riconoscimento della periferica come mi è capitato? Vista l'ottima fattura dei portatili della mela potrebbe anche essere, ma resto alquanto dubbioso... Cmq magari è solo un dubbio stupido!

Grazie tantissimo per la disponibilità!

beh... l'espulsione meccanica c'è sicuramente perché è una caratteristica di tutti i drive ottici... probabilmente nei nuovi mac è leggermente nascosta.

premere il tasto del mouse presuppone, secondo me, che il drive sia riconosciuto a livello hardware.

supponendo che tutte le impostazioni per il collegamento (user e password) siano state già fatte e quindi inserite nel modem-router, sarà sufficiente impostare i seguenti parametri (vado a memoria):

menu mela > pannello di controllo > TCP/IP > connessione via: ethernet e, poco più sotto, utilizza: DHCP