Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao.

Cliccando il banner della RealtimeTrading, www.real-time.it/user/cyclone/index.html

ho letto di questi masterizzatori CDRevo dalle allettanti caratteristiche, almeno per quelle che sono le mie conoscenze.

Dato che son orientato all'acquisto di un masterizzatore FW per l'iMac 400DV, chiedo se qualcuno li ha provati, o se ha qualche consiglio da darmi.

Il modello 16x10x40 è sufficiente per masterizzare CD da iMovie2?

Toast 5 in budle mi sembra una buona cosa (a meno che OEM non significhi una versione light).

Grazie

Guest

Salve a tutti.

Ho acqustato per il mio Titanium g4 500, un Cdrw VST Fire Wire direttamente dal sito della Apple.

Beh fin quì tutto bene, installo il software (Toast 4.1) per OS 9.

Ma appena uscito ho installato in una apposita partizione l'OS X 1.1.

Il Dispositivo con OS X masterizza, ma non mi permette di riscrivere!! Non ho ancora provato con l'OS 9 ma ho l'impressione che i risultati saranno gli stessi,

Devo tenermi un CdRW solo per masterizzare o qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per poter utilizzare appieno il mio CdRW.

Grazie

Prova con Toast 5 sotto OS9, al limite avviando, non sotto classic.

Bel nickname, anche a me piaceva da matti il film, anche se riguarda fatti accaduti ben 4 anni fa.

Sei parente di Cixxo?

Guest

Paolo..

Ti rendi conto che ti chiami come mio padre?

scorro per il Forum e leggo sto nome...sogno o son desto?

Posted Image

incredibile, la vita...

Guest

Beh... intanto grazie dell'aiuto ragazzi.

Ma è possibile che OS X 10.1 non implementi la possibilità di riscrivere i CdRW ?

Cixxo... io sono nato a Palazzolo Acreide e penso che tu, visto il cognome che porti, non devi essere nato tanto lontano......

Ciaux

Guest

Boh,

per cancellare un RW devi usare la disk utility (o come si chiama).

Per continuare a scrivere su un disco non saprei.

Dovrebbe esserci in giro anche Toast per X.

Ciao

Guest

Paolo

mio nonno (Francesco Ferla mio omonimo) era di Palazzolo Acreide. Siccome insegnava Fisica all'Università, si trasferì negli anni 30 a Palermo.

potremmo essere parenti..

Guest

Probabile Cixxo, ma ti avverto che a Palazzolo...

paesello di 8-10 mila abitanti, un buon 20 % si chiama proprio come noi.....e figurati che dove lavoro io, ci lavora anche tale Monica Ferla che io nemmeno conosco... tanto per dirti !!

Guest

Non so...l'unica cosa che so è che Palazzolo è un capolavoro del barocco, paragonabile in alcune caratteristiche se non a Noto, perlomeno a Ibla.

Ma stiamo finendo OffTopic..

Posted Image

Vorrei acquistare un lettore Zip 250 interno per montarlo sul mio G4 dual AGP 2x. Sull'Apple Store viene specificato che il modello in questione funziona esclusivamente sui G4 con AGP 4x.

A cosa e' dovuta questa incompatibilità? E' possibile utilizzare comunque lo Zip 250 sul mio G4 senza rischiare di danneggiarlo? ... grazie!

Guest

Penso sia solo una questione di mascherina, probabilmente su Apple Store è disponibile solo quello per il case quicksilver, ma mi sembra strano.

Io so che il tipo con codice M8417ZM/B, disponibile normalmente (ed allo stesso prezzo), contiene le mascherine sia per il vecchio case che per quello nuovo, ed è compatibile con tutti i G4.