Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao severino, hai fatto delle prove di recente?

su pc (se vede innanzitutto il momo..) su qualche mac recente....

cmq io ho fatto delle ricerche su questi tipi di prodotti ed il risultato é di quelli veramente sconcertanti....mi viene quasi la "voglia" di contattare quelli di altroconsumo e simili...ed oltre. :-(((

vengo subito al punto...alcuni di questi "case" hanno dei componenti su scheda che non sono del tutto "diciamo stabili", il che significa che possono bruciare al punto da intaccare/deformare anche il box stesso come ad esempio succede (da quanto mi é stato detto dal "famoso tecnico", ma soprattutto da quanto "ho visto") con il case Hitachi da 2.5" Firewire con HD/meccanica Ibm.

Il chip/ o i chip da sostituire diventerebbero poi un problema serio ed arduo da reperire presso il produttore che nella maggior parte dei casi, per non dire della quasi totalità non ha un centro di assistenza nel nostro paese.

Se infatti poni la domanda al rivenditore circa l'assistenza su un HD Fw/usb...il medesimo incomincia a fare evoluzioni con triplo salto mortale con avvitamento per cercare di evadere la domanda....il che la dice lunga....

Trovo veramente VERGOGNOSO che un utente MAC/PC spenda una cifra considerevole per prodotti di questo tipo e in caso di danneggiamento di componenti della scheda (nel caso del disco si sostituisce con facilità) debba perdere "l'intero investimento" e questo, ancor più grave, non ti verrà MAI detto da nessun rivenditore o produttore che sia.

Le info mi sono state date sia dal tecnico Mac che ne ha viste di tutti i colori in 10 anni e più (se ne viene a conoscenza il commerciale lo licenzia su due tronchi e mi tocca anche trovargli un lavoro), ma mi sono state confermate a mezza bocca anche da altre persone....cmq il momobay sembra un prodotto su cui fare affidamento, l'unico handicap é il centro di assistenza un po "decentrato".

C'é insomma, di che sbellicarsi dalle risate......intanto io sono ancora "allo studio".

In attesa della Nikon mi sono messo a scaricare iPhoto.

Mi aspettavo un file piu' piccolo... Posted Image

Non credevo ai miei occhi, scaricava a 11KB al secondo!

E' andato avanti cosi' per tre mega e mezzo circa.

Poi ho aperto BBEdit per scrivere il messaggio che state leggendo (non volevo disturbare il download caricando il forum) e, dopo aver scritto due righe, lo scaricamento e' passato a 4,7 KB.

Che sia stato il passaggio a BBEdit che ha interrotto l'incantesimo?

Cos'e' successo secondo voi?

G4 con 10.1.4, modem interno.

Puo' capitare di vedere una decina di KB col modem scaricando una pagina web con molto testo, ma un binario non va mai oltre i 5,5 KB col modem...

Che sia un bug del 10.1.4 e, per un po', abbia scaricato senza controllo errori tipo il "blind transefer" dei dischi rigidi? (e' una teoria bislacca ma non so cosa pensare).

No, sono sicuro che era un bug della applicazione che scriveva a video il transfer rate... Tu avessi cronometrato il DL te ne saresti accorto. Probabilmente ha fatto il refresh del valore solo dopo che hai aperto Bbedit

Purtroppo non c'è niente da fare, Diego. I 56kb/sec (pari a 7 Kylobytes/sec) sono fisicamente insuperabili. La correzione di errore credo sia già compresa nel limite fisico (per cui semmai abbassa ulteriomente sotto i 56, cosa avvertibile nella esperienza pratica di tutti noi, infatti).

Coi files di testo ovviamente c'è una zippatura volante (fatta dagli stesi protocolli di trasferimento), per cui in pratica ricevi più kB al secondo, nel senso che li ricevi compressi e li unzippi al volo.

Ciao Settimio,questo me lo avevi già detto in una mail di qualche mese fa, tuttavia il tecnico dovrebbe essere preso in considerazione dopo che so dove fargli mettere le mani (ossia non vorrei essere il primo italiano a cambiare hd su di un iBook dual usb...). Il tecnico in questione ha operato (a proposito di portatili)su PowerBook pismo vari... ero curioso di sapere se il procedimento era lo stesso

grazie v.

Mi sembra che l'anello sotto il pro mouse, serva a regolare lo "sforzo" che fai per premere il pulsante:

se lo regoli su "+", la pressione che devi esercitare per fare "clik" sarà maggiore rispetto a quella della regolazione "-".

Comunque, sono regolazioni minime.

Io l'ho regolata su "-".

ciao davide

Ciao a tutti vorrei acquistare un Mac g4 per iniziare a fare musica vorrei prenderlo usato ho trovato su macexchange un inserzione che mi sembra interessante "G4 400 con apple display graphite 17 pollici il tutto usato solo un ora di lavoro il computer è praticamente nuovo al prezzo di 1200 euro volevo sapere se per voi ne vale la pena oppure dovrei cercare altro.

Scusa, ma sempre su testsrl.it trovi (alla sezione usato) un Pmac G4 733 128/40gb/cd-rw/ senza cd system a 1390 euro +iva; penso manchi il monitor... questo per la cronaca (dipende dall'uso che ne vuoi fare, ossia cosa intendi per fare musica..). ciao v.