diego 10 Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 Ciao a tutti... Ieri sera ho acquistato questo HD esterno per il mio G4/400 per lavorare i filmati con iMovie e per poter riversare i filmati della vecchia videocamera analogica su DVD attraverso la videocamera digitale. Questo HD funziona, se copio al suo interno con Carbon Copy Cloner il mio HD, come disco di boot? Altra domanda: mi conviene fare due o più partizioni o lascio un disco unico? Per partizionarlo e formattarlo uso Utility Disco? Ciao e grazie a tutti Diego Link to post Share on other sites
Guest Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 <FONT COLOR="ff0000">Questo HD funziona, se copio al suo interno con Carbon Copy Cloner il mio HD, come disco di boot?</FONT> Ovviamente si se fai un "clone" del tuo disco di boot. <FONT COLOR="ff0000">mi conviene fare due o più partizioni o lascio un disco unico?</FONT> Secondo me, ma la cosa è soggettiva, conviene fare almeno un paio di partizioni (se non tre). Una per i backup, una come archivio dati ed eventualmente una di "scorta". Ma, ripeto, la cosa è soggettiva. <FONT COLOR="ff0000">Per partizionarlo e formattarlo uso Utility Disco?</FONT> Direi di si. Utility Disco propone un interfaccia molto semplice ed intuitiva per creare le partizioni (secondo me). Ciao. Link to post Share on other sites
diego 10 Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 Anche io avevo pensato di fare una partizione dedicata al backup e una per archivio/lavorazione file... Se lavoro con iMovie (sull'HD di avvio) e il progetto salvato sull'HD esterno, è lento? Con il G4/400 dovrebbe collegarsi in FW 400... Ciao e grazie Diego Link to post Share on other sites
Guest Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 Nulla, lo avevo già fatto. Qualche altro consiglio? Link to post Share on other sites
Guest Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 Ciao a tutti,ho installato un hard disk Fujitsu U 160 scsi.il sistema operativo OS 9.2.2 mi chiede di aggiornare il driver del disco. Come posso fare? grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted January 11, 2005 Report Share Posted January 11, 2005 Il "Lacie" e un ottimo prodotto, e in fireware xcui compatibilissimo con mac, ed e dual layer il tutto a 165 euro!! dentro toverai gia il software "Toast". ciao Link to post Share on other sites
diego 10 Posted January 12, 2005 Report Share Posted January 12, 2005 Ah, una domanda... Ieri sera ho installato il D2. Se vado sull'HD e faccio mela+i mi da come memoria totale 233 Gb e come spazio utilizzato 15,3 Mb.. Come mai? L'HD è da 250 Gb e non c'è ancora nessun dato...! Link to post Share on other sites
Guest Posted January 12, 2005 Report Share Posted January 12, 2005 Penso (forse) che lo spazio occupato sia quello dei file creati con l'inizializzazione. In ogni caso, per quanto ne so è un male comune. E, come si dice, "mal comune, mezzo gaudio"!!! Link to post Share on other sites
Guest Posted January 12, 2005 Report Share Posted January 12, 2005 che cavo usi? Link to post Share on other sites
diego 10 Posted January 12, 2005 Report Share Posted January 12, 2005 Mah, l'HD non l'ho ancora inizializzato, l'ho semplicemente collegato... Comunque non importa, magari quando formatto in due partizioni il problema si risolve... AH, domanda: lo devo formattare come OS esteso, giusto? Link to post Share on other sites
Guest Posted January 12, 2005 Report Share Posted January 12, 2005 Diego, il tuo HD è di 250 miliardi di byte, che correntemente si traduce in 250 GB. Siccome però nel sistema binario 1 GB equivale a 1.024 MB che a sua volta equivale a 1.048.576 KB e a 1.073.741.824 byte, se fai questo calcolo 1.073.741.824 moltiplicato 233 ti risultano i circa 250 miliardi di byte dichiarati. Il tuo disco pertanto è completamente vuoto, se si eccettuano quei pochi MB che penso saranno serviti per l'inizializzazione. Link to post Share on other sites
diego 10 Posted January 13, 2005 Report Share Posted January 13, 2005 Grazie Romualdo, la tua risposta tecnica ha chiarito i miei dubbi... Ragazzi, che forum! Grazie ancora Diego Link to post Share on other sites
Recommended Posts