Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ieri sera ho acquistato questo HD esterno per il mio G4/400 per lavorare i filmati con iMovie e per poter riversare i filmati della vecchia videocamera analogica su DVD attraverso la videocamera digitale.

Questo HD funziona, se copio al suo interno con Carbon Copy Cloner il mio HD, come disco di boot?

Altra domanda: mi conviene fare due o più partizioni o lascio un disco unico?

Per partizionarlo e formattarlo uso Utility Disco?

Ciao e grazie a tutti

Diego

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Questo HD funziona, se copio al suo interno con Carbon Copy Cloner il mio HD, come disco di boot?</FONT>

Ovviamente si se fai un "clone" del tuo disco di boot.

<FONT COLOR="ff0000">mi conviene fare due o più partizioni o lascio un disco unico?</FONT>

Secondo me, ma la cosa è soggettiva, conviene fare almeno un paio di partizioni (se non tre). Una per i backup, una come archivio dati ed eventualmente una di "scorta". Ma, ripeto, la cosa è soggettiva.

<FONT COLOR="ff0000">Per partizionarlo e formattarlo uso Utility Disco?</FONT>

Direi di si. Utility Disco propone un interfaccia molto semplice ed intuitiva per creare le partizioni (secondo me).

Ciao.

Diego, il tuo HD è di 250 miliardi di byte, che correntemente si traduce in 250 GB.

Siccome però nel sistema binario 1 GB equivale a 1.024 MB che a sua volta equivale a 1.048.576 KB e a 1.073.741.824 byte, se fai questo calcolo

1.073.741.824 moltiplicato 233 ti risultano i circa 250 miliardi di byte dichiarati.

Il tuo disco pertanto è completamente vuoto, se si eccettuano quei pochi MB che penso saranno serviti per l'inizializzazione.