Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti,

ho di recente acquistato un SE Z1010 (quelli in promozione della 3)... divertendomi a controllare il mio ibook con un programma (Salling Clicker) per mac.

La domanda: "è possibile dire al mac di usare come microfono e come casse quelle del telefono?"

In altre parole, posso indirizzare ingresso e uscita audio sul telefono? ... sarebbe interessante!

Pensate a usare Skype o simili non dovendo stare davanti al mac, ma girando per casa! Guardare un film senza dover tenere le casse accese, spaparanzandovi sul divano e non sulla sedia davanti al computer.....

Un saluto a tutti e attendo tante risposte.

Guest

Ciao a tutti. Sono passati più di due mesi da quando ho switchato e tutti i commenti positivi che sono stati espressi in questo forum calzano a pennello. tuttavia mi si è parato davanti un problema. ho comprato un hub usb dlink a 7 porte con alimentatore esterno. lo collego al mio mac (ah, ho un Imac G5 1,6 Mhz 512 mb di ram e schermo da 17") e tutto ok. Se provo a collegarci una periferica che ciuccia poca corrente pas de problem, ma se provo a collegare qualcosa di più avido mi salta fuori il messaggio che il dispositivo usb non può funzionare perchè non dispone di energie insufficiente. Inutile dire che ho provato tutte le combinazione di porte possibili. Niente da fare. sono tornato al negozio dove l'ho comprato e lì il commesso lo prova su un pc con windows xp e funzionava. il commesso mi dice che l'unica spiegazione è che la presa di corrente a cui attaccavo l'alimentazione forse non forniva corrente a sufficienza. ho provato tutte le prese della camera e niente. sapete illuminarmi?

Grazie

Mattia

P.S.: ovviamente l'hub è compatibile con mac e le periferiche attaccate direttamente al mac funzionano

Mi stavo chiedendo se sia possibile mettere un minimac in parallelo via firewire con il mio vecchio imacG3 in modo da poter sfruttare lo schermo crt ma con un nuovo 'cuore'.

Secondo voi é possibile?

Guest

Ciao Ragazzi,

esco da mesi di lettore passivo e vi faccio subito due domandine:

Vorrei comprare l'eyehome per collegarlo alla tv/stereo, qualcuno di voi ce l'ha? Come vi siete trovati?

Altra domandina : che differenza c'è tra le versioni di airport?

Grazie.

Ciao Ciao Posted Image

Guest

Buongiorno, ho appena fatto il salto dal pc al mac (ho ordinato il mac mini), per cui la mia competenza è pari a zero.

Ecco il problema. Cerco un monitor lcd per il mio mac, che non sia necessariamente Apple, e vorrei sapere quali caratteristiche occorrono perché un monitor sia compatibile mac. So che il mac mini ha anche un adattatore VGA, però da quello che ho capito lo standard digitale DVI dà una migliore qualità, quindi darei la preferenza a questa connessione. E allora vi chiedo: mi basta che un monitor abbia l'uscita DVI o serve qualche altra specifica perché sia compatibile col mio mac mini? Grazie mille fin da ora.

Dovrebbe andare bene un qualunque monitor DVI (consigliabile anche per un uso sotto Winsozz, ovviamente).

Se non butti il PC considera anche lo switch keyspan, che fa condividere tastiera, mouse e monitor a computer accesi. Purtroppo non so darti un link preciso per sapere esattamente cosa faccia, ma è una buona idea.

Guest

Grazie mille! Il pc non lo butto, quindi darò senz'altro un'occhiata a switch keyspan, anche se intendo utilizzare i due computer in ambienti diversi della casa, e per usi differenti.