Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

si intendo fare musica perchè dici che non va bene ilprezzo o la macchina?

Guest

premesso che nn sono qualificato per dare questo tipo di giudizi (sono uno studente, e la musica l'ascolto, non la faccio..):

temo che una volta che fai un investimento da 1200€ un G4 400mhz possa essere un pò "datato" (se tu dovessi scrivere sarebbe ok), allora è meglio spendere 1800€ ma avere un G4 733 (che è stato superato da altre configurazioni) che ti consente di stare tranquillo per un pò!

Guest

per bobo vierini, ho creato l'argomento, così chi ha qcosa da aggiungere lo posta qui, e non disturbiamo altri argomenti... (se non ho capito male il forum funziona così)

ciao vincenzo

Guest

159.000, per un solo tasto 83 € suona meglio, dai.... mi avevano detto di una funzione (su sys 9) simile al secondo tasto... mela + tasto unico?? oppure mi sono sognato tutto? (scusate avevo aperto un argomento simile, ma mi era sfuggito completamente questo post)

v.

Guest

ero andato a prendere un aperitivo e...

Per quanto ne so un G4 è molto meglio di un G3, i mhz non contano troppo,ma un'altra serie di cose fornite in contempopranea con i modelli in distribuzione sì: ossia un G4 466/1mb/L2/128 mb/30 gb/cd-rw (settembre 2001) è peggio di un G4 733/256K/L2/1mb/ L3/ 128/40gb/cd-rw/nVidia 32 Mb (marzo 2002)... a maggior ragione se la differenza è di 300 euro (che riguadagni ampiamente tra memoria e cache L3..)e non di 2000 euro...sennò corri il rischio di trovarti tra un annetto con una macchina inutilizzabile a causa dell'età (nonostante tu l'abbia appena comprata)...Nel caso ti venisse il dubbio, ho avuto l'impressione che il G4 sia il mac + espandibile (il new iMac il -espandibile assieme ai portatili), quindi fatti un esamino di coscienza prima di investire 1600 euro...

Ho da poco sostituito l' HD interno del mio imac 333 e vorrei trovare il modo di utilizzare quello che ho tolto come HD esterno...

come potrei approntare i collegamenti via usb? ho letto ke la cosa e' fattibile...

Io ho un Logitech Wheel Mouse Optical Special Edition (quello rosso) e mi trovo da favola.

E' decisament piu' veloce e preciso degli ottici di precedente generazione.

Lo pagai 79 mila lire.

Non ne potevo piu' di pulire la pallina ogni due giorni.

Guest

Io uso un Macally ioptiJr costato circa 40 euro e sono felicissimo! Non lo pulisci, è piccolo e non ingombra nella borsa del portatile. Non potrei desiderare di meglio! (ed è garantito A VITA!)

Si, puoi comprarti un case USB esterno (molto economico) oppure un case Firewire/USB meno economico ma comodo e piu' veloce per scambi con altri Mac dotati di Firewire.

La prossima settimana metteremo online la recensione di uno questi box

Guest

Scusate.

Non è pertinente con l'argomento HD esterno, ma mi serve un consiglio.

- Nota del moderatore: se la domanda non e' pertintente si deve aprire un nuovo thread - mi sembra una cosa talmente naturale- adesso abbiamo mischiato hard disk con tastiere wireless a danno di chi vuol cercare info su una o sull'altro.... -

Mi occorre una tastiera wirless da collegare ad un iMac (old version) nella sala riunioni per poter pilotare il tutto (tasti + muose) da remoto con un videoproiettore che prende il segnale in uscita dal Mac.

Quello che sono riuscito a trovare è una tastiera della Macally, ma contrariamente a come si chiama (wireless) dalle specifiche si intende che sia una infrarossi e purtroppo non mi va bene, perchè il Mac rimane dietro alle persone sedute intorno al tavolo e.... addio contatto visivo.

Consigli......

Settimio, hai qualche dritta ?

Grazie.

Logitech. Ci sono diversi modelli, la mia (tastiera + mouse cordless) è una delle più semplici e funziona in modo impeccabile sia col powerbook che con l'athlon xp.

Non serve contatto direzionale, ho il trasmettitore contro il muro e va ugualmente benissimo.