Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Nel tentativo di rendere il mio Ti550 un pochino più performante (e al tempo stesso un pochino più capiente) volevo approfittare dell'uscita del nuovo ibm travelstar 32Gb a 5400rpm, trovato in rete ad un prezzo di 150€ circa. Che ne dite? Vale la spesa?

Grazie

Secondo me no. Aspetta almeno un disco da 60 giga, sennò prenditene uno esterno firewire (che forse è pure meglio!).

Per esperienza i dischi sostituiti non vanno mai veloci come ti aspetteresti.

Guest

E tu mi tarpi le ali così, subito? Posted Image

Per il disco da 60 giga, comunque, vogliono una barcata di soldi (faccio prima a comprarmi il nuovo Ti). E non credo scenderà di prezzo tanto facilmente (quello da 48 costa ancora 250€). Quanto a quello firewire hai sicuramente ragione ma ho problemi di spazio.

Dai retta a Chest, io avevo montato un 48 giga Travelstar a 5400 ma l'ho rivenduto, l'unico effetto pratico era ridurre l'autonomia della batteria, e avevo anche l'impressione che la ventola partisse con più facilità.

L'unico vantaggio teorico potrebbe essere, oltre che nel trasferimento di file molto pesanti (quanti decimi di secondo in meno?) nei montaggi video, ma anche in tal caso basta che una sola volta necessiti l'accesso a un file di sistema che hai compromesso la sequenza dei frame, e comunque 5400 rpm non è esattamente un disco veloce.

Prendi un firewire esterno da 7200 rpm e vai sul sicuro, spendi anche meno.

Guarda che ci sono dischi fw più piccoli di una scatola di sigarette e che si alimentano dal Mac. In pratica nemmeno ti accorgi di averli. Fatti un giretto su www.silene.it

Guest

Beh, grazie mille. Mi avete fatto risparmiare 300.000 delle vecchie lire. Ma il Ti, nel frattempo, rimane un bradipo.

Vai a guardare anche su http://eshop.macsales.com/

Se ti spaventano le spese di spedizione intercontinentali, considera che nelle prossime due settimane devo farci un acquisto e se vuoi puoi approfittarne.

Personalmente ho installato sul pismo un travelstar da 30 giga a 4200 rpm, (preso tre mesi fa, il disco più silenzioso che ho mai incontrato!) e uso un firewire esterno da 60 giga a 7200 rpm (230 dollari).

I dischi più piccoli cui accenna Chest montano meccaniche da 2.5" e quindi sono un po' più costosi e con minore velocità di rotazione, dipende se devi privilegiare la portatilità o altro.

Guest

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è adattabile un monitor Macintosh a 17" o 19" su un PC WINDOWS.

Saluti

Guest

se vuoi il Ti più veloce io ho le cosine che devi fare per overcloccarlo a 667.

io l'ho appena venduto xchè sapevo veniva fuori quello nuovo e poi era bradipo e poi e bradipo il 933 che ho ora ... mamma apple fa bradipi .. se non ci fosse X passerei a Win2000, li con meno soldi ti fai delle bombe .. immagina un athlon 2100+ doppio processore ... se andate su www.barefeats.com ci sono dei test interessanti ahahha ... se non fosse per X !! .. che un se ferma mai ..

ahhh non mettere un disco da 30Gb !! prendi un esterno e prendilo da 3,5" a 7200, se vuoi il posto lo trovi !!

Ciao

ho un g4 350 8(!!!!)giga di hd ata finalmente ho comprato un hd ibm nuovo da 60giga... l'ho configurato come secondario (volendo tenere il l'8 come hd per sistem e applicazioni)ma al riaccensione il pc non trova il sistem 8quindi hd primario) avvio mac os9 dal cd faccio il sistem profile e nei volumi vede solo hd nuovo ma senza versione del driver e senza (ovviamente) partizioni mac. inoltre non riesco,so a inizializzarlo. aiuto. ciao