Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Edozz, tu ti lanceresti mai in un overclock (a garanzia scaduta ovviamente)?

problema risolto!!! mi hanno sostituito l'hd ibm da 60giga con uno da 40della maxtor e incredibile lo vede tranquillamente come secondo hd! CHI ME LO SA SPIEGARE IL PERCHE???

Guest

Jumping jack flash come direbbero i Rolling Stones.

Sui HD ci sono delle cosucce amabili (ci ho passato una giornata) chiamate jumper che impostano la modalita del HD (master o slave). Ogni fabricante ha impostazioni diverse e le spiegazioni quasi sempre sono assenti.

Problema: una mia parente ha un iMac, le si è rotto il modem interno, all'Apple Centre vogliono 170 euro in gettoni d'oro per sostituirlo interno (e non si sa se/quando arriva) oppure 130 euro per un modem esterno.

Qualcuno può consigliarmi un modem USB compatibile con iMac ad un prezzo sensato? Non solo quale modello, ma soprattutto dove trovarlo.

NB: sto parlando di un normale modem 56K, niente roba ISDN o ADSL.

Grazie in anticipo.

Guest

Voledo puoi prendere un adattatore Keyspan o simili a collegarci il tuo bel Global Village (tutti i Mac users ne hanno uno in soffitto) o altro seriale.

Funzionano bene.

Se lavorassi (e guadagnassi) in una certa misura...sì ;-)

Nella versione Ti400 si poteva fare l'upgrade al Ti500 senza particolari rischi e ricordo che ad un qualche appuntamento di MacAppassionati (non c'ero, ma lo avevo letto) c'era un noto tecnico italiano che eseguiva tale operazione in modo piuttosto tranquillo. Beh, in un contesto così, dove l'operazione è consolidata e fornisce elevate probabilità di riuscita lo farei anche.

Il problema è che nella pagina di overclock che mi aveva gentilmente inviato Elmadda pare che la modifica che fai non renda comunque il 550 uguale al 667 in quanto sulla scheda madre del Ti550 c'è un transistor diverso dal 667 (il risultato finale di quello che l'ha sperimentato pare essere OK, ma nenache lui si spiega bene alcune cose). Allora avere un sistema più veloce ma meno stabile non vale la pena.

Oltrettutto su xlr8.com non ho visto tale soluzione di overclock e ciò mi fa pensare.

Guest

Guarda che modem e' uguale a modem.

Devi solo cambiare il filo con la presa seriale Mac e fispolare un ciccinino con gli script se non hai quelli del modello tra quelli forniti a Apple (che sono tanti)

io avevo lo stesso problema, risolto con uno Zeycs

(sicuramente non ho scritto esattamente il nome ma adesso sono lontano dal modem per controllare meglio)55 euro,piccolo e facile da installare

Paolo> il fatto è che non ho molto tempo, quindi qualsiasi soluzione che richieda di smanettare con lo script modem, o, peggio, con l'hardware, è esclusa.

felix> sarebbe già un gran risparmio, in che negozio hai trovato questo modem?

Grazie a tutti per l'interessamento.

Guest

Camillo, vai nella cartella script modem e controlla quello che c'e'. Poi vai da Mediworld o dal salumaio e te lo compri.

Se vuoi andare USB e hai fretta un be Digicom non te lo toglie nessuno.

Okkio: la fretta -mi hanoon inseganto anni di vita- e' una brutta consigliera!