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alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

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Guest

Io facevo audio con un G3 Yosemite ed una scheda Digidesign Digi001. Poi son passato all'iBook Dual USB (versione 500 Mhz Combo) ed adesso al nuovo iMac LCD. Posso dire che questa macchina e' davvero favolosa per registrare, e la mancanza di slot PCI interni e' ampiamente compensata dalle possibilita' offerte dal mercato di avere interfacce audio USB e Firewire (in particolare la nuova Midiman Audiosport Duo). Sto aspettando con ansia Cubase SX che girera' sotto OSX, ma anche col 9.2 e gli strumenti virtuali che possiedo la vita e' decisamente fantastica!

Un saluto,

- Matteo

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questo lo sapevo...me ne sono reso conto. una cosa: ora l'avvio del mac con il nuovoHD sec da 40G è asssai lento cioè impiega maggior tempo a trovare il sistem...sembra quasi che prima faccia lo scannig del secondo HD mi sembra strano perchè è configurato come secondo e l'altro HD come disco di avvio... bo?!?

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allora il modello esatto è

omni 56k usb zyxel

comunque io per trovare questo ci ho messo circa un mese, nei negozi di pc quando gli dici che ti serve una cosa che deve essere usata con un mac vanno in palla e anche in molti negozi per mac non mi hanno aiutato io l'ho preso a san marino informatica (rsm) ma dal momento che hai la sigla esatta del modello prova dove ti è più comodo

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Durante una stampa con la mia HP 840c, mi accorgo dello sbiadire dei colori

e quindi sostituisco la cartuccia colore con una nuova; la stampa successiva

viene tale e quale. Disinstallo la stampante (che funzionava perfettamente

in bianco e nero), la reinstallo, niente da fare; mi scarico i nuovi driver,

reinstallo nuovamente il tutto, niente da fare.

La porto in assistenza; avendola acquistata su CHL cerco un centro di

assistenza autorizzato, lo trovo, la porto. Dopo un paio di giorni mi

chiamano, è pronta, vado a prenderla: nel foglio di lavoro (orario di inizio

08:00, orario di fine 08:10) c'è scritto che la cartuccia colore è vuota (e

anche la nera sta esaurendo, aggiungono.......). Faccio presente che la

cartuccia era nuova, appena messa, dopo che mi ero accorto del problema. Me

ne vado con la stampante, dopo alcuni giorni mi chiamano, dal centro di cui

sopra, e dopo diverse telefonate, saputo che non l'avevo acquistata da loro,

mi dicono che dovranno emettere fattura per l'intervento, ma che visto che

l'ho portata e ritirata io (!!!!!), a tariffa dimezzata............ 31 euro!

Per cosa? Ma per aver appurato che la cartuccia era difettosa, e non avendo

contratto di assistenza post vendita da loro, dovevo pagare (oltre a dover

ricambiare UN'ALTRA cartuccia).

All'arrivo della fattura, contatto il centro di assistenza telefonico a

Milano di HP (come avevo preannunciato al centro della mia città dove avevo

portato la macchina)...... per chieder loro se era un comportamento

regolare....e con mia somma sorpresa dicono di sì, che io dovevo contattare

loro, a Milano, e che loro (HP) non rispondono di comportamenti di centri

autorizzati (HP). Chiedo di parlare con un servizio reclami, un customer

care.... ebbene, niente, o meglio, se voglio mi passano il customer care che

risponde ai reclami per servizi originati lì, a Milano.

Concludendo... se vi si guasta la stampante, rispeditela a Milano, magari vi

torna anche indietro, con solo poche decine di euro di spedizione, più

eventuali "tariffe"... se invece volete lamentarvi... cercate prima le

persone con cui farlo, magari fatemi un fischio se li trovate...

Fabio

P.S.: la mia città è Genova, il centro di assistenza autorizzato Hewlett

Packard si chiama Mantero & Mantero, in via Fieschi 23A, per la precisione

(e per vostra cura...)

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Anche io ho il formac studio e mi trovo più che bene a registrare video ed audio tanto da videoregistratore che da telecamera. L'unica pecca è il non poter registrare direttamente da dentro il Final Cut, per cui registro sempre da Tevion e poi importo nel progetto. Ma a parte questo, tutto a meraviglia! (Anche a voi per caso scatta la TV ogni tanto ma non solo quando la cpu è impegnata anche altrove?)

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Trovi le istruzioni in questa pagina: http://www.macity.it/forum1/board-formatting.html

Oppure, se hai un account di iTools, puoi mettere gli screenshots - file1.jpg, file2.jpg, ecc. - nell'iDisk (cartella 'Sites'). L'URL per gli utenti del Forum sara' questo:

http://homepage.mac.com/tuoUserName/file1.jpg

(ecc.), dove 'tuoUserName' e' il nomignolo (nickname) che hai scelto al momento della registrazione.

Oppure ancora, puoi mettere i files ancora nell'iDisk, ma stavolta nella cartella 'Public' (cosi' possiamo prelevarli aprendo una connessione con iTools). Naturalmente devi darci in entrambi casi il tuo User Name.

Mal che vada puoi mandarmi gli screenshots in attachment con la posta elettronica a questo indirizzo: [email protected] (se ti ritorna, prova [email protected]).

Mi faresti cosa graditissima mandandomi uno screenshot preso 'al volo' dalla TV del Formac e un altro preso da una registrazione VHS successivamente trasferita su Mac con il Formac stesso. THANK YOU VERY MUCH! (contraccambio volentieri il favore quando ti capita di avere qualche richiesta particolare)

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Grazie mille a tutti! Purtroppo nel frattempo la situazione si è evoluta...

AGGIORNAMENTO:

La mia parente non ha avuto pazienza ed ha comprato un modem Digicom USB dall'Apple Centre di cui sopra (ad un prezzo "alto", immagino siano i 130 euro preventivati).

Il vero DRAMMA è che le hanno venduto la versione per Windows!!!!

Non ci potevo credere!!! Sulla scatola c'è scritto "attenzione, questo modem esiste in due versioni diverse, Mac e Windows, controllate in alto a destra che sia quella adatta al vostro computer". In QUATTRO POSTI DIVERSI c'è scritto che il modem è per Windows, e quei dementi dell'Apple Centre gliel'hanno venduto lo stesso come modem per Mac!!!

Mi vien da vomitare.

Ho detto alla vittima di riportarlo indietro e di farsi restituire i soldi... adesso andrò in cerca dello Zyxel suggerito da felix. Comunque è una vergogna.

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