Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ah, dimenticavo: Chest, se leggi questo messaggio, scusami se non ti ho ancora risposto su quell'altro thread, ma in questo momento non ho neppure il tempo di leggere il quesito...! Posted Image

Grazie, Adriano! Riducendo le dimensioni del file .jpeg per una impaginazione Web, sono soddisfatto della qualita': mi pare sufficiente per qualunque sito. Mica male questo Formac!

Registrare le trasmissioni in VHS, prima di catturare i frames, e' di basilare importanza per poter scegliere bene il giusto fermo-immagine. Con gli apparecchi USB, invece, bisogna catturare l'immagine 'al volo'...

Pero' se Apple mettesse un tuner negli iMac con masterizzatore DVD - scusate se insisto - la qualita' sarebbe migliore e faremmo a meno del Formac, pur avendo comunque un VCR digitale a disposizione.

ciao a tutti, vorrei cambiare HD ad un ImacDV400.

già che ci sono, pensavo ad almeno 40 GB a 7200.

voi cosa ne pensate?

non è che scalda troppo o diventa troppo rumoroso?

altrimenti cosa consigliate per avere un disco silenzioso, meglio un 5400?

accetto consigli.

Guest

Alberto anche solo in questo grande forum ci sono decine di persone che hano fatto il tuo stesso cambio, chi con HD Ibm, chi con i Seagate o altre marche e nessuno si è lamentato del cambio anzi, tantomeno dell'eventuale aumneto del calore prodotto, per cui credo che puoi andare tranquillo...

Mickey

Guest

Salve a tutti.

Sono un neofita Mac, e vorrei utilizzare il mio Power Mac G4 per l' acquisizione di video e audio digitale dal decoder satellitare (Tele+ - Stream).

Consigliatemi una scheda di acquisizione ....... qualsiasi consiglio e/o suggerimento e' ben accetto.

Grazie a tutti.

Anders

Ho scaricato i nuovi driver per detta stampante, fax e scanner. I driver scaricati riguardano entrambi i system 9.xx e X. Li ho installati e sotto 9.xx non funzionano per niente, su X tutte le operazioni possibili, stampa e copia soltanto, sono lentissime. Ritengo che HP avrebbe potuto far meglio che fornire agli utenti Mac dei driver inutilizzabili. Solita discriminazione?

C'è qualcuno che ha fatto le mie stesse esperienze?

Guest

Carlo storicamente Hp ha una qualità dei driver su Mac che fa pena, dispiace ma è così, ho avuto problemi su 2 stampanti su 3 che ho preso da Hp, tali da farmele restituire al negozioante, invece con l'ultima di basso costo, una HP920c, sembra andare bene, ma le utility tipo il controllo del livello inchiosto non va...

Mickey

Ciao a tutti, ho recentemente sostituito il masterizzatore del mio G4 con l'unita' combo Sfinx della Waitec, che a detta del produttore e' compatibile con Mac OS X. In effetti una volta installlato l'apple system profiler lo ha riconosciuto come supportato da disc burner e fin qui tutto a posto. Il problema che ho e' questo : ho installato Il DVD player 3.1 per poter vedere i DVD e anche qui tutto a posto, solo che adesso non riesco piu' a usare Stuffit 6.0.1 ( ogni volta che cerco di scompattare un archivio da errore -5000) e disc burner ogni tre minuti sostiene che ho inserito un cd vergine e mi chiede se voglio prepararlo alla masterizzazione. Il problema e' interno a Mac OS X .1.3, dato che avviando sotto Mac OS 9 non ho alcun problema. Aspettando una risposta dal supporto della Waitec sapete dirmi se vi siete imbattuti in qualcosa del genere facendo un upgrade dell'unita' ottica? Qualche consiglio?

Saluti Gianmarco

Per la cronaca ho un PM G4800 256MB OS X.1.3

Guest

Mio padre usa il cpu essenzialmente (potrei sbilanciarmi con un SOLO) per scrivere... avendo il tanto criticato iBook da 12" si sta giocando quel pò di vista di cui ancora dispone dopo 15 anni di video scrittura...

cash limitato (300 n€uro) implica 17" CRT vero?

poi quanto pesa la differenza tra un CRT Flat ed un CRT "tondo"?

grazie viX