Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Se lo dice Franco che è un medico, anche se non oculista, puoi fidarti. Io sto meditando di cambiare il mio vecchio 13" (vabbe', son sei anni che medito...), e ormai mi sono rassegnato a spendere un po' di più per un LCD. La mia vista sca calando rapidamente, e non vorrei giocarmela tutta per risparmiar due lire.

Guest

infatti non si parla di 2 lire, ma di 200 € Posted Image

ossia 300 (400 per un 19) contro 500 (o più)

però accetto suggerimenti su negozi con offerte migliori (in Emilia, nel milanese, nel maceratese o nel leccese...)

Considera che la superficie reale di un lcd è maggiore di un crt, un 15" dimostra a schermo più o meno come un 17".

Se ti sposti fino a Verona, ti faccio fare un prezzaccio qui.

Camillo, comprati un CRT da 24 pollici ed esulta!

Gli LCD hanno a mio giudizio dei prezzi ancora troppo elevati. Saranno riposanti, ma riposante è anche vedere un DVD come sulla TV o avere una risoluzione di 1600x1200 a 85Hz.

Un CRT da 24" costa troppo, e poi è troppo grande e pesante. Inoltre non credo che dal punto di vista della salute degli occhi sia paragonabile ad un LCD. Anche con CRT da 17" abbastanza nuovi mi sembra di affaticarmi, mentre ho un bellissimo ricordo del 9" LCD b/n del mio vecchio Duo. Gli unici dubbi che mi rimangono sono la qualità dell'immagine, specialmente la resa dei colori, e la robustezza del monitor. Più, naturalmente, il prezzo. ^^;

Provate a collegarvi al sito di Packard Bell: http://www.packardbell.it/ Si aprira' una finestrella pop-up con la pubblicita' di uno strano computer da tavolo: ...la 'Football Dream Machine'.

Incuriosito ci ho cliccato sopra e ho scoperto che Packard Bell - in concomitanza con i Mondiali di Calcio - ha avuto l'idea che Apple stranamente non ha voluto prendere in considerazione per i nuovi iMac e che io caldeggio da tempo: ...quella di inserire un bel tuner TV con la possibilita' di registrare su disco e/o masterizzare tutto, per poi editare i filmati e il suono in tutta calma, estrapolando screenshots e palle varie.

Con un monitor da 17 pollici, un generoso Athlon 1800+ e un treno di software costa 1600 Euro (ivato). E, come nelle offerte televisive - quelle dove ti regalano anche una bicicletta con cambio Shimano - aggiungono pure un pallone di calcio in vero cuoio (?), un gamePad, e altre facezie.

Certo un pc Packard Bell non sara' il massimo, pero', se tanto mi da' tanto...

Provate a sommare il costo di un iMac con quello di un convertitore analogico/digitale come il Formac, e di un buon videoregistratore VHS: ...con il Packard Bell otteniamo dei fermo-immagine di pari qualita' (cioe' scarsa) a meno della meta' del prezzo di listino.

Dai 'rumors' che si leggono su Internet puo' darsi che Apple stia preparando un dispositivo 'televisivo' Firewire per il MacWorld del 16 luglio o, nella peggiore ipotesi, per il MacWorld di Parigi. Ma da ottobre in poi non ci sono piu' scuse: ...o Apple si sveglia, oppure ci svegliamo noi comprando computer Packard Bell, Gericom, Asus e compagnia bella.

Si, infatti, dovrebbe farlo da solo quando si stacca la corrente per un pò o quando riavvii. Però il mio monitor ha più di qualche problemino, quindi mi servirebbe proprio un'utility che lo facesso ogni qual volta ne ho bisogno Posted Image

Guest

uffa!perchè è da quattro giorni che non riesco a fare capire ai miei interlocutori ciò che penso (ciò ha causato anche una bocciatura in sede d'esame Posted Image ), provo a creare un new argomento, in maniera da lasciare in pace chi vuole chiaccherare solo di Quartz!

Secondo molti,su ogni PC (indipendentemente dalla marca) una maggiore potenza della scheda video (16 vs 32 vs 64 per chi può) evita che determinati "sforzi" gravino sulla cpu, ma vadano direttamente sulla scheda video... secondo questo discorso, jaguar girerebbe su tutti i mac (dal G3 beige in su), con la sola limitazione che solo chi possiede una scheda video adatta possa beneficiare di Quartz (che gira su schede da 16 mb in su)!La mia domanda (su un altro argomento del forum) è: premesso che sul mio G3 possa girare jaguar (ma non Quartz,ma non è un dramma), quanto fatica un G3 con scheda video "debole" a far girare Photoshop (con tanti filtri...) con Jaguar?

spero di essermi spiegato... ciao e grazie