Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti, un amico ha installato un DVD preso da un G4 in un case esterno FW. Il disco viene montato sulla scrivania, ma il DVD player si rifiuta di vederlo, sia sotto 9 che sotto X, anche rifacendo una installazione da zero.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie

Guest

Scusate la domanda, ma un hard disk interno (IBM travelstar 30Gb) molto rumoroso su una macchina nuova di pacca è suscettibile di sostituzione in garanzia?

N.B. Il "molto" è relativo, ed è riferito alla macchina precedente, che montava un IBM travelstar da 20Gb.

Guest

Grazie Settimio. La dritta è essenziale, perchè ho scoperto che i DVD player di Apple (OS 9 o X) non supportano unità esterne, nemmeno se sono state prese da una macchina Apple.

Probabilmente il player verifica il bus su cui è montata la periferica per decidere se funzionare o meno.

http://kbase.info.apple.com/cgi-

bin/WebObjects/kbase.woa/21/wa/query?searchMode=Expert&type=id&val=KC.42727

Guest

Porto un iBook 233 Mhz da un noto rivenditore, a Roma, per sostituire il vecchio disco da 3Gb con un disco da 6Gb rimediato e, quando chiedo di insatallare OS9 ed OSX su partizioni separate, mi sento rispondere che un partizione pregiudicherebbe notevolmente la vita utile de disco:

avete mai sentito una cosa del genere?

Guest

naah ... vatti a riprendere l'ibook e portalo da qualcuno che abbia voglia di lavorare i 10 minuti in più che servono a fare le 2 partizioni e installare separatamente i sistemi anzichè coi dischi restore ...

Guest

Alle mie perplessità hanno risposto che esistevano problemi di cabitazione SOLO con OSX 1.0..., che non serve dedicare ai swapfiles una partizione a parte (con Linux non è obbligatorio?) e così via.

Sono così stizzito che mi viene voglia di spubblicarli sul forum, mi sono rivolto a loro solo perchè ho sentito che iBook è molto fragile ed il disco è difficilmente accessibile; 2 partizioni me le potevo fare da me...

Per fortuna esiste il forum di Macity.

Grazie ed a presto

Massimo

Guest

se non sbaglio c`e` un comando AT che va dato da terminale es. apple works e che riporta la configurazione del modem a quella di fabbrica e vale per qualunque modem