Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

ps: sai come sto navigando stasera? ho collegato ad internet il mio portatile pc ed ho condiviso la connessione ad internet!!!!

speriamo che quelli di infostrada si muovano ad attivarmi l'adsl cos“ la smetto una volta per tutte con 'sti modem!

Guest

Gennaro> prendi il cd di sistema del G4 e cerca la cartella "selettore paese modem" lancia l'applicazione e seleziona "italia", dovrebbe essere sufficiente.

ciao.

Guest

Gennaro> in italia per prendere la inea devi digitare (vado a memoria ma credo di non sbagliare)

AT X3

cosi' da non aspettare il tono di linea libera

e poi

AT DT 02 3456789

dove 02 3456789 e' da sostituire con il numero da chiamare

Cosi' dovrebbe partire la connessioen, anche se senza tutte le prestazioni di un modem moderno.

Guest

Ho fatto presente che chi scrive sul forum e la stessa assistenza tecnica di Apple non hanno mai sentito parlare di questo problema, anzi, consigliavano le partizioni ma chi ha cambiato l'HD è sicuro che meccaniche non di pregio sono stressate dal fatto che le testine si muovono molto più frequentemente. A conferma di questo mi ha detto che ha già sostituito molti dischi con meno di un anno di vita. Il mio iMac Rev A ha sempre avuto due partizioni ed è andato avanti 3 anni.

Certo una osservazione statistica, non basata su esperienze personali o percezioni soggettive, aiuterebbe.

Che faccio, riformatto tutto o le differenze di affidabilità e velocità (solo 160 Mb di RAM) non giustificherebbero la fatica?

>Enrico

confermo la toppa iBook a 300

>Vincenzo

Infatti quando ho comprato il nuovo disco per iMac mi hanno fatto tutte le partizioni come le avevo chieste (ancora più stizzente)

se non ti secca farmatta e rifai le partizioni perchè la cosa più utile secondo me è il fatto che puoi in un secondo scegliere il sistema operativo di boot e se uno dei due fallisce parti con l'altro!

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Marco:è vero che non serve dedicare uno swap a osX</FONT>

Questa pero` e` una cosa che non capisco, se uno ha il disco frammentato, e OSX frammenta alla grande, quando vengono scritti i files di swap le prestazioni dovrebbero crollare, con lo swap su una partizione dedicata la scrittura e lettura diventano piu` rapide.. o no...

Guest

Le prestazioni sono ottime se puoi dedicare alla sswap... un dusco dedicato oppure una partizione di un disco che non sia quello d'avvio....

ciao